ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Hanno più di 90 anni, magari si muovono per il rogito, ma se possono evitare la fase intermedia la evitano..
Da un lato li capisco, però non mi va di accollarmi le paranoie altrui!

Forse un punto d'incontro potrebbe essere una piccola aggiunta alla loro clausola, qualcosa che metta comunque un termine breve in caso di problema di salute.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hanno più di 90 anni, magari si muovono per il rogito, ma se possono evitare la fase intermedia la evitano..
Questa non l’ho capita; anche per accettare una proposta devono firmare di persona.
Il rischio secondo me non è la salute fisica, ma quella mentale.
Dice che se gli mettiamo in testa l'idea della procura va ancora di più in paranoia.
Strano agente; dovrebbe essere in grado di spiegare a cosa serve la procura, e come tutela gli interessi di tutti, nipoti compresi.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hanno più di 90 anni, magari si muovono per il rogito, ma se possono evitare la fase intermedia la evitano..
Non serve che si debbano muovere i venditori, in questi casi il Notaio può benissimo andare presso la loro residenza a far firmare
Come di diceva @francesca63 il problema può essere la salute mentale e a 90 anni non credo che nessun Notaio non voglia avere in anticipo un certificato medico che attesti la totale capacità di intendere e volere
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho sentito poco fa l'agenzia. Ovviamente lui mi rassicura che i sigg.ri sono perfettamente in salute,
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Con tutto il rispetto!
ma quindi se il nonno quel giorno sta poco bene e il rogito salta, dobbiamo dare il doppio della caparra?
Le opzioni sono 3: il nonno sta bene per forza, compresa nonna se casa cointestata, fanno una procura a vendere e con € 300 vi togliete tutti le paranoie, oppure se non si presenta al rogito, ti devono il doppio della caparra, MA, dovrai mandare loro diffida ad adempiere, aspettare minimo 15 gg e richiamarli al rogito, se nemmeno in quel secondo momento si presentano, allora si, diventano inadempienti e dovrai far loro causa per avere i tuoi soldi…
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
il nonno sta bene per forza, compresa nonna se casa cointestata, fanno una procura a vendere e con € 300 vi togliete tutti le paranoie
mica del tutto...però. A parte il fatto che anche per la procura il Notaio si accerterà della capacità di intendere e volere, si sa mai che poco dopo sclerano...non credo basti la procura soprattutto se qualcuno si mette di mezzo, parenti ed affini tra i primi
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mica del tutto...però. A parte il fatto che anche per la procura il Notaio si accerterà della capacità di intendere e volere, si sa mai che poco dopo sclerano...non credo basti la procura soprattutto se qualcuno si mette di mezzo, parenti ed affini tra i primi
Concordo con te sulle capacità di intendere e di volere che il Notaio si vorrà accertare. A me è saltata una trattativa perché nonostante la procura fatta alla mamma, la figlia non voleva più vendere e la mamma non voleva andare in conflitto con la figlia. Ma erano entrambe comproprietarie. Chiaro che a 90anni è facile farsi influenzare.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Visto che l'immobile mi interessava, ho accettato la loro controproposta, specificando però che concedo un solo rinvio per comprovati problemi di salute, e comunque non superiore a 15 giorni, termine perentorio, decorsi i quali la proposta decadrà. Hanno accettato! 🥳
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto