1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesco617

    Francesco617 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    Vorrei avere un informazione riguardante il problema in oggetto .
    Premetto che la banca non ha rispettato i termini del compromesso.
    il mio problema adesso è capire nel caso in cui il venditore avvia un'azione legale nei miei confronti di cosa mi devo preoccupare?Ed infine come posso tutelarmi nei confronti del venditore?
    La data del rogito è già scaduta da due settimane e la banca mi deve ancora mandare i contratti!:disappunto:
     
  2. Purtroppo la banca non è vincolata al compromesso al contrario di te. Tu dici,
    , per contratti intendi l'atto di mutuo? La banca prima di mandare la minuta al notaio deve deliberare il mutuo, perciò ti chiedo hai avuto conferma scritta dalla banca che la tua richiesta è stata approvata? Per quanto riguarda le azioni che può intrapprendere il venditore dipende se effettivamente hai firmato un compromesso (e cosa c'è scritto) o se hai fatto una proposta vincolata all'ottenimento del mutuo.
     
  3. Francesco617

    Francesco617 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il compromesso firmato da entrambe le parti prevedeva il vincolo del mutuo . La delibera della banca non in forma scritta ma in maniera verbale per fortuna è arrivata in tempo . Il problema attuale è che la banca sta ritardando la stampa dei contratti che io come acquirente dovro firmare e quindi a questo ritardo corrisponde il mancato adempimento del contratto.
    In sostanza il mutuo mi è stato concesso ma è saltata la data del rogito perchè la banca ha bisogno dei suoi tempi!ù§Praticamente salta di 20 giorni circa!Adesso il venditore mi sta pressando e mi ha già detto che se non definisco i tempi si rivogera da un legale...A cosa Vado in contro ?
    e nel caso posso chiedere i danni morali alla banca?
     
  4. Una richiesta di danni si basa sulla quantificazione economica dello stesso. Scusate se insisto ma se la banca ha deliberato non capisco cosa debba stampare dato che le minute degli atti sono già predisposte e devo solo essere integrate con i dati dei mutuari ed quelli del mutuo, la delibera deve essere scritta e non a voce.
     
  5. Francesco617

    Francesco617 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille per la riisposta!per fortuna sono riuscito a prendere accordi con il venditore e la banca fissando la data del rogito!GRazie per le delucidazioni:stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina