1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hide

    Hide Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, desidero porre questo quesito : l'impianto di riscaldamento del mio edificio è di tipo a pioggia, l'acqua calda cade da una vasca all'ultimo piano dell'edificio ed entra nella tubazione condominiale passando in serie in tutti i caloriferi della colonna, quindi la tubazione condominiale entra nel mio appartamento senza diramazione ma piegandosi per inserirsi al calorifero dentro l'appartamento (vedere disegno per maggiore precisione) : la perdita quindi si trova sulla tubazione condominiale ma dentro il mio appartamento : la domanda quindi è a chi spetta la riparazione, al condominio o al proprietario ?
    ringrazio per l'attenzione
     

    Files Allegati:

  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Da quanto dimostra il tuo disegno, trattandosi di una perdita direttamente collegata alla valvola del calorifero, la riparazione tocca a te... poichè la perdita sta proprio a contatto con l'elemento scaldante e non sulla diramazione della colonna di distribuzione o montante ...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina