anawim

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve muro perimetrale condominio da rifare lato esterno fronte strada lato interno di proprietá di un solo condomino...come si ripartisce la spesa? Muro diviso due e una parte di queste divisa per tutti i condomini oppure millesimali e basta? Grazie a chi mi risponde e se c'è qualcuno che mi può dare anche articolo di legge mi fa un grande piacere buona giornata
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se è un muro perimetrale difficilmente può essere di proprietà di un solo condomino.
Le spese per un muro condominiale vanno divise tra tutti i condomini per millesimi; a meno di situazioni particolari, che dovresti spiegare per farci capire.
 

anawim

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se è un muro perimetrale difficilmente può essere di proprietà di un solo condomino.
Le spese per un muro condominiale vanno divise tra tutti i condomini per millesimi; a meno di situazioni particolari, che dovresti spiegare per farci capire.
Il muro suddetto nel lato interno fa parte del giardino di un unico proprietario
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me è irrilevante che il giardino sia di proprietà esclusiva: la recinzione/muro dovrebbe essere condominiale. Salvo che nel rogito sia specificato essere anch'esso di proprietà esclusiva, ma allora non esiste parte esterna/interna...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto