Frank Pappa

Membro Junior
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come ci si regola nella ripartizione delle spese (in dettaglio Enel, Ascensore e Pulizia Scale) per unità immobiliari disabitate. Tengo a precisare che i proprietari risiedono permanentamente in America e non sono mai venuti in Italia lasciando, purtroppo, l'immobile "vuoto".

Grazie 1000,
Frank
 
si paga per la possibilità dell'uso, non per l'uso effettivo
quindi salvo regolamento contrattuale che esonera le u.i. vuote, si paga tutto in base ai millesimi
 
Si ma loro risiedono in america e la pulizia delle scale presuppone una visita a breve termine (altrimenti si risporcano nuovamente) e quindi la possibilità d'uso penso non sia umanamente comprensibile.
Inoltre la bolletta ENEL si divide in parti fisse e parti a consumo. Le parti a consumo per il motivo succitato dovrebbero essere esentate per loro.
Mi sbaglio?
 
quando io compro una casa, valuto anche le spese condominiali
i miei vicini non hanno diritto di caricarmi di più spese perchè tengono le u.i. vuote

se non vogliono pagare le spese vendono
 
vero... ma cercavo una scappatoia gentile e legalmente valida visto che le bollette vanno pagate in tempo (ed un eventuale distacco energetico non farebbe che bene ai NON residenti e male a chi vorrebbe essere in regola) ed un giudizio legale con gente residente in America porterebbe una perdita enorme di tempo e danaro...
 
solo il R. C. può esonerare dal versamento di alcune voci di spesa del condominio; se ciò non è previsto la deroga può essere consentita solamente dagli altri condomini con consenso unanime (di fatto si conformerebbe una modifica del R.C.). ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top