PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco, con questo spirito di mania di grandezza e relativo godimento farai tanta strada.E' lo spirito giusto che ha ridotto gli agenti immobiliari a quelli che sono oggi: categoria senza "arte né parte."Auguri. Anna

La ragione di un'attività è quella di crescere e produrre ricchezza, per sè e per il proprio organico e quindi generare così lavoro e posti di lavoro.

Quindi è nella natura stessa della professione, perseguire questo genere di obbiettivo e perchè no...? cercare di raggiungere "vette" sempre più alte.

Se fosse come dici tu, personaggi come il recentemente scomparso commendatore Michele Ferrero, (pace all'anima sua) sarebbero rimasti dei perfetti sconosciuti, prigioniero della sua piccola pasticceria, piuttosto che diventare famosi in tutto il mondo per le loro "manie di grandezza" come le chiami tu..

Per fortuna, mi limito ad avere le mie "piccole manie", evitando di avere la stessa presunzione di sentenziare con titoli gratuiti e giudizi scortesi.

Quindi lascio volentieri a quelli come te la convinzione, di esserei sempre i migliori, sia moralmente che professionalmente.

Per me invece tengo la certezza che nella vita come nelle professioni si può sempre crescere e migliorare.
 
Ultima modifica:

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco, con questo spirito di mania di grandezza e relativo godimento farai tanta strada.E' lo spirito giusto che ha ridotto gli agenti immobiliari a quelli che sono oggi: categoria senza "arte né parte."Auguri. Anna

Scusa ma il vecchio AI non è che fosse molto diverso, anzi era un puro venditore d'assalto con tanto di superi e leggi che non erano certo stringenti come oggi, quindi lo spirito di questo mestiere è sempre stato quello di "vendere vendere vendere", forse sei te che ti immaginavi o speravi in qualcosa di diverso, ma l'AI non è mai stato un semplice certificatore, per quello ci sono i notai.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa ma il vecchio AI non è che fosse molto diverso, anzi era un puro venditore d'assalto con tanto di superi e leggi che non erano certo stringenti come oggi, quindi lo spirito di questo mestiere è sempre stato quello di "vendere vendere vendere", forse sei te che ti immaginavi o speravi in qualcosa di diverso, ma l'AI non è mai stato un semplice certificatore, per quello ci sono i notai.

...Inoltre..
Te lo immagini un Ai che in sede di acquisizione, invece di preferire e presupporre il conferimento di un incarico in esclusiva, dice al cliente:

"No non si disturbi Sig. cliente, mi conferisca pure un mandato non in esclusiva.
Oppure non me lo dia proprio, così lasciamo "spazio" anche ad altri miei colleghi/concorrenti per poter lavorare sul suo immobile...
Sà comè.. A me non piace avere manie di grandezza...!"

..Ma per favore.
Smettiamola con il buonismo e con i facili moralismi, che tanto spesso si leggono sul forum.

"Delle migliori intenzioni è lastricata la via dell'inferno"
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La ragione di un'attività è quella di crescere e produrre ricchezza, per sè e per il proprio organico e quindi generare così lavoro e posti di lavoro.

Quindi è nella natura stessa della professione, perseguire questo genere di obbiettivo e perchè no...? cercare di raggiungere "vette" sempre più alte.

Se fosse come dici tu, personaggi come il recentemente scomparso commendatore Michele Ferrero, (pace all'anima sua) sarebbero rimasti dei perfetti sconosciuti, prigioniero della sua piccola pasticceria, piuttosto che diventare famosi in tutto il mondo per le loro "manie di grandezza" come le chiami tu..

Per fortuna, mi limito ad avere le mie "piccole manie", evitando di avere la stessa presunzione di sentenziare con titoli gratuiti e giudizi scortesi.

Quindi lascio volentieri a quelli come te la convinzione, di esserei sempre i migliori, sia moralmente che professionalmente.

Per me invece tengo la certezza che nella vita come nelle professioni si può sempre crescere e migliorare.



Hai ragione è proprio questo il sistema per divenire grandi...quello che disapprovo è il godimento che provi quando i tuoi colleghi "soffriranno" per i tuoi successi
Per anni si è provato ad essere uniti, collaborare applicando le famose regole deontologiche ed è tutto stato vano, ci siamo soltanto fatti "guerra" l'un l'altro godendo dei scarsi successi degi colleghi e tu lo confermi.Qual'è stato il risultato? che i veri professionisti sono andati avanti, collaborano e lavorano tutti, gli AI sono la categoria "professionale" che la gente continua a non sopportare e con cui non vuole avere a che fare. La categoria che deve arraffare con denti ed unghie mentre intanto banche, avvocati, geometri etc. comodamente seduti nei loro uffici lavorano rubando lavoro agli AI e sono generosamente pagati senza brontolii.
Oramai la strada è aperta a te e quelli come te, buona fortuna!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai ragione è proprio questo il sistema per divenire grandi...quello che disapprovo è il godimento che provi quando i tuoi colleghi "soffriranno" per i tuoi successi
Per anni si è provato ad essere uniti, collaborare applicando le famose regole deontologiche ed è tutto stato vano, ci siamo soltanto fatti "guerra" l'un l'altro godendo dei scarsi successi degi colleghi e tu lo confermi.Qual'è stato il risultato? che i veri professionisti sono andati avanti, collaborano e lavorano tutti, gli AI sono la categoria "professionale" che la gente continua a non sopportare e con cui non vuole avere a che fare. La categoria che deve arraffare con denti ed unghie mentre intanto banche, avvocati, geometri etc. comodamente seduti nei loro uffici lavorano rubando lavoro agli AI e sono generosamente pagati senza brontolii.
Oramai la strada è aperta a te e quelli come te, buona fortuna!

Punto di vista interessante, devo ammetterlo.

Sopratutto con riferimento agli altri professionisti che "millantano" capacità di intermediazione, molto spesso screditando e disprezzando i veri ed ufficiali addetti ai lavori.

Ma si sà..
In questo paese, così come si pretende di essere in parecchi titolati ad allenare la nazionale, così tanti sentono a pieno titolo di aver le carte in regola per vendere le case...!
D'altronde questa è una professione che è proprio nata al bar...!

Va da sè tuttavia, che Il "godimento", è riferito al proprio di successo:

Quando una squadra di calcio esulta per la vittoria dello scudetto esulta per l'obbiettivo raggiunto e non per il mancato risultato dell'avversario.

Mai si esulterebbe perchè un'altra compagine è arrivata ultima, ciò sì ( e allora sono d'accordo con te) è disonorevole.

Esposto quanto sopra, mi preme rilevare come "la cattiva nomea" e la "mal sopportazione" della nostra professione non è stata generata dalla giusta, (e a mio avviso doverosa) concorrenza, tra noi addetti ai lavori.

Ma bensì e diciamolo, perchè se no parliamo del nulla, dalla cattiva gestione della clientela posta in essere della nostra stessa categoria.

Vuoi un esempio classico..?

Quando agenti (farlocchi) infieriscono sulle famiglie, che magari con leggerezza hanno firmato un contratto, senza prima consultarsi con i propri familiari, al quale vengono richieste penali e spese giammai meritate.
L'ho sempre sostenuto:
Se uno non vuole più vendere stracciare il contratto..!


Ai clienti, che gli agenti e le agenzie si fanno la guerra tra loro, non frega un fico secco.
Anzi ciò giova ad un mercato ove vi sia un libero regime di concorrenza.

Esattamente come a noi automobilisti non frega un fico secco che le compagnie petrolifere si facciano la guerra tra di loro.

Benvenuta nel , o se preferisci... Adios, al mercato Bellezza.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Preferisco non risponderti più GANZO visto che sei tanto presuntuoso e manchi di rispetto verso chi iniziò quando tu eri appena nato e che potrebbe essere tua madre e non sono più "Bellezza"

..Probabilmente mi conosci poco..

Il termine "Bellezza" non era certo riferito a livello personale.
Entrare nel territorio personale non è mai mia abitudine.

Mi riferivo semplicemente ad un detto " questo è il mercato bellezza".

Lungi da me quindi qualsiasi riferimento personale.

Siamo su un forum di mediatori non di modelli.
Un soggetto maschio o femmina, brutto o bello, nero o bianco che sia poco importa.
Ciò che è in discussione è il contenuto degli interventi e non da chi questi provengano.

Detto questo sono veramente dispiaciuto che tu abbia equivocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto