PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Andare a fare acquisizione ai funerali non è molto elegante

..Mi vien da ridere...

Mercoledì prendo una proposta per un'alloggio acquisito in "necrologio".

Sempre nella settimana che entra formalizzo dei contratti in esclusiva "provenienti dal metodo":
Una casetta super graziosa e un lascito di un sig. anziano deceduto l'anno scorso.

La vedova 95 nne, una donna lucidissima, che è ancora un peperino..!
Pedalando sulla sua bicicletta graziella, la settimana scorsa mi ha accompagnato a visionare i beni oggetto di vendita.

Un capannone e un terreno ove gravano dei laboratori e dei locali vecchi che vanno da un isolato all'altro, tutte abitazioni con la propria scheda.
Vera e propria PRIMIZIA.

Non vedo l'ora di poter attaccare i miei cartelli di vendita.

Un godimento solo l'immaginare la faccia stupefatta (..:shock::shock:..) dei miei concorrenti nel vedere posti da me in vendita, dei fabbricati a due passi dalla loro sede di lavoro.

Non c'è nulla di poco elegante ad andare a lavorare e poi.. Gongol:fico:.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lavorare in un ambiente ostile è la miglior fonte di anticorpi..

Ostile.. non sò dipende..

Un pò di tempo fà, in fase di acquisizione, metto gli occhi su un appartamento in zona centrale, contesto grazioso, poche spese, terrazzino gradevole...
L'alloggio è vacante e i vicini non sanno se la proprietaria è deceduta o ricoverata.

Consulto "il mio libro nero" e...
La Signora è assente.

Comincio già a maledirmi..:
" Possibile che mi sia scappata da segnarla sul quaderno..??"

Mi rivolgo allora ad una Signora, mamma di un vecchio mio compagno di classe, che una volta era titolare di una merceria, a pochi metri dall'alloggio.
Grazie alle sue indicazioni poi riuscii ad acquisire il bene.

A tre/quattro giorni dal primo contatto con i figli della Signora questa mancò, era malata da qualche tempo..

Alcuni mesi dopo ritornai dalla mamma del mio vecchio compagno di classe per avere informazioni su un altro immobile.

Suono e le chiedo quello che mi serve sapere...

"Và via" mi dice...
"L'altra volta sei venuto qua a chiedermi della Giuseppina e poi due giorni dopo lè morta... VIa via"
Lo dice ridendo, però intanto lo dice e davvero non vuole rivelarmi niente..

"Ma Sciura cosa ci posso fare io... :D????"

"via via che và finire che mi fai morire anche a me"
 

Mil

Membro Senior
..

Poi, andiamo suvvia, perfino il più catastrofista dei clienti, tipo @gmp , sà che oggi è il momento giusto per comprare.

Lo diceva un mio amico Agenti Immobiliari settimana scorsa. Poi il venditore non ha voluto cedere di 5000 euro e il compratore ha deciso di girare i tacchi. I gmp sono incredibilmente tanti. Sarò sempre il solito catastrofista, ma oramai i miei sopravvissuti Agenti Immobiliari in zone di pregio vanno avanti ad affitti, quando va bene.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lo diceva un mio amico Agenti Immobiliari settimana scorsa. Poi il venditore non ha voluto cedere di 5000 euro e il compratore ha deciso di girare i tacchi. I gmp sono incredibilmente tanti. Sarò sempre il solito catastrofista, ma oramai i miei sopravvissuti Agenti Immobiliari in zone di pregio vanno avanti ad affitti, quando va bene.

Bè ben gli stà al venditore...

...Ma qualcosa mi dice che lo sconto "in palio" era superiore..

..è capitato pure a me prima di Natale, di vedere rifiutare una proposta da 330 su un alloggio che ne poteva valere si e no max 280...

la questione prezzo è sempre relativa.
La casa vale quanto uno è disposto a pagarla e fino a quanto l'altro decide di cederla.

Ricordo quel costruttore che mi chiamò, mi fece vedere un alloggio che avava destinato fino a quel momento alla madre e mentre seduti in salotto gli chiesi:
"Quanto costa adesso..?"
"250 col box" fà lui.

Sobbalzo dalla sedia..!
" Mi hai rifiutato la proposta a 370 tre anni fà..???!!!" ( la casa era costruenda all'epoca ultimata fino al tetto)

.." Lo sò... ma mò devo vendere"...

All'epoca dopo mie grandi pressioni per fargli accettare quella proposta mi disse:
" Vedrai che col tempo mi darai ragione..! Io sò come l'ho fatta stà casa...!"

- L'occasione di oggi è la bufala di domani - ho letto da qualche parte in un post..
Chi l'ha scritta ha scritto una roba azzeccattissima.

Tuttavia a noi che ci importa..?
Potevano essere pochi, o potevano essere tanti..

Uno degli aspetti più belli a fare l'agente immobiliare è che : la colpa non è mai nostra..!
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
Bè ben gli stà al venditore...

...Ma qualcosa mi dice che lo sconto "in palio" era superiore..
Ma il bello è proprio quello, avevano beccato l'unico pollo da spennare effettivamente disposto a trattare su bruscolini e nonostante questo il tizio ha rinunciato...il mio amico era una iena furiosa.



Ricordo quel costruttore che mi chiamò, mi fece vedere un alloggio che avava destinato fino a quel momento alla madre e mentre seduti in salotto gli chiesi:
"Quanto costa adesso..?"
"250 col box" fà lui.

Sobbalzo dalla sedia..!
" Mi hai rifiutato la proposta a 370 tre anni fà..???!!!" ( la casa era costruenda all'epoca ultimata fino al tetto)

.." Lo sò... ma mò devo vendere"...

All'epoca dopo mie grandi pressioni per fargli accettare quella proposta mi disse:
" Vedrai che col tempo mi darai ragione..! Io sò come l'ho fatta stà casa...!"
Eh, eh..L'intelligenza è rara anche tra i costruttori, in effetti. però ci sono. Io ne conosco un paio di davvero acuti. Infatti sono praticamente in pianta stabile in un' isola tropicale. Tutto venduto in tempi di vacche grasse a prezzi molto concorrenziali quando gli altri tenevano duro, con ottimi margini. Case, non alveari. Quando si dice chapeau..
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un godimento solo l'immaginare la faccia stupefatta (..:shock::shock:..) dei miei concorrenti nel vedere posti da me in vendita, dei fabbricati a due passi dalla loro sede di lavoro.

Ecco, con questo spirito di mania di grandezza e relativo godimento farai tanta strada.E' lo spirito giusto che ha ridotto gli agenti immobiliari a quelli che sono oggi: categoria senza "arte né parte."Auguri. Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto