Mil

Membro Senior
Ma di certo non penso che scrivendo qualcosa qua si cambi il mondo di più di quando ne discuto in un bar.
sono d'accordo con te. Il forum in generale è il classico "piove, governo ladro". Un po' perchè non influenza nessuno, un po' perchè una volta preso atto delle criticità si tira comunque a campare. Però molti feedback secondo me vengono dagli utenti. Se non altro aiutano a non ripetere errori.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ti chiarisco il concetto: era un modo gentile per dire basta pensare a quanti mutui- iperuranio si stipuleranno e basta con le cosmiche corbellerie progettuali. Confidare su ciò rende poco consci dello stato reale in cui siamo. Per recuperare clientela già oggi per nulla interessata a soluzioni abbastanza idiote e costose non rimangono che misure selettive draconiane di selezione dell'offerta a monte o anche la parte sana del settore di qui a due anni perirà.

In effetti sta storia dei mutui non la capisco, basta entrare in una banca per capire che sono surroghe.
Per il resto tranquillizzati che anche se le case le facessero benissimo ora non cambierebbe nulla, non è quello il problema purtroppo.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
pienamente d'accordo. Però su un forum si può perlomeno cercare di evitare di subire passivamente, questo sì. essere un po' più proattivi, insomma. Poi la crisi del settore e l'apocalisse degli Agenti Immobiliari sono fenomeni inarrestabili...ma penso che anche i dinosauri si siano prodigati in qualche modo, quando hanno capito che si sarebbero estinti, no?

Mi sfugge il tuo concetto di "proattività" che secondo te si dovrebbe mostrare su un forum.
Mil siamo seri, un conto è un forum altro è il lavoro ed il sacrificio quotidiano che fa la differenza.
 

Alberto C

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La mia sensazione è di una netta ripresa del numero di compravendite, delle trattative, delle telefonate, insomma se prima non si muoveva nulla anche su alloggi a prezzi stracciati ora c'è riscontro. Già nel secondo semestre 2014 si cominciava a vedere l'uscita dal tunnel , ma ora ne abbiamo la conferma, ovviamente i prezzi rimarranno ancora inchiodati sul fondo per un bel po però si ricomncia a vendere e sicuramente la ripresa è dovuta prima che a meriti dell' economia dal ribasso dei prezzi, almeno questa la mia sensazione confermatami anche da altri colleghi. Anche voi avete questo sentore?????, siete d'accordo? ??????.

A dire il vero si sente tanto parlare di ripresa del mercato, in termini pratici pero' io ma anche parlando con altri colleghi di Parma non stiamo notando un miglioramento, sempre pochissime telefonate, poca gente che gira e clienti che vogliono fare proposte sempre a super ribasso, io mi auguro che le cose stiano cambiando e forse in alcune zone stà veramente succedendo dato che da quello che leggo qui alcuni di voi notano miglioramenti.
 

giobbe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non mi riesce di capire su cosa possa basarsi un rilancio del mercato immobiliare. Siamo in presenza di alto tasso di disoccupazione in particolare giovanile, accompagnata da un inevitabile decremento demografico.
Alla ridotta capacità di produrre reddito non può che seguire un calo del
valore degli immobili la cui offerta, peraltro, è largamente superiore alla richiesta. Alcuni immobili sono destinati a valere nulla.
 

Alberto C

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non mi riesce di capire su cosa possa basarsi un rilancio del mercato immobiliare. Siamo in presenza di alto tasso di disoccupazione in particolare giovanile, accompagnata da un inevitabile decremento demografico.
Alla ridotta capacità di produrre reddito non può che seguire un calo del
valore degli immobili la cui offerta, peraltro, è largamente superiore alla richiesta. Alcuni immobili sono destinati a valere nulla.

Certo concordo la situazione è ancora molto critica, ovvio che non si puo' pensare ad un rilancio veloce del settore, pero' in questo momento ci sono tanti fattori positivi per chi vuole acquistare casa, potrebbe darsi che questo sia il momento migliore dopo tanti anni per acquistare, i prezzi si sono abbondantemente ridotti, i tassi dei mutui non sono mai stati cosi' bassi e con tanta offerta una persona ha ampia scelta, credo che con un po' di ottimismo da parte della gente ci possa essere una buona inversione di tendenza
 

giobbe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La crisi non è affatto passata si sente ancora pesantemente nei ceti più bassi della popolazione che sono quelli che la casa non ce l'hanno e che spesso non riescono neppure a pagare l'affitto.
I prezzi si sono ridotti è vero ma scenderanno ancora. Per cui se non si ha fretta si può aspettare o fare offerte al ribasso.
Vedo tanti palazzi costruiti da pochi anni completamente vuoti o quasi.
Talvolta sono i prezzi troppo alti rispetto alla capacità di spesa ad allontanare possibili acquirenti ma spesso non c'è proprio domanda. Sono immobili destinati ad invecchiare e uscire dal mercato senza mai esserci realmente entrati.
"L'ottimismo è il profumo della vita" non ci sono dubbi ma se vogliamo basarci il rilancio dell'economia è meglio incrociare le dita.
 

Mil

Membro Senior
La crisi non è affatto passata si sente ancora pesantemente nei ceti più bassi della popolazione che sono quelli che la casa non ce l'hanno e che spesso non riescono neppure a pagare l'affitto..
d'altronde i ceti alti non si indebitano vita natural durante per alveari e camere nei sottotetti con la stessa facilità dei ceti bassi con mutui al 80%. Si deve riconoscere che il problema è triplice: offerta mediamente pessima, prezzi esorbitanti e mercato inesistente.
Il problema non è di quelli che non riescono a pagare l'affitto, il problema è di chi ha case costose sempre più prive di inquilini ed è impossibilitato a vendere per mancanza di acquirenti. Un numero che aumenta.
 

Mil

Membro Senior
In effetti sta storia dei mutui non la capisco, basta entrare in una banca per capire che sono surroghe.
Per il resto tranquillizzati che anche se le case le facessero benissimo ora non cambierebbe nulla, non è quello il problema purtroppo.

infatti lo dicevo 3 anni fa, che era già tardi per cambiare tendenza....ma come sai io sono la cassandra di immobilio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto