Mil

Membro Senior
Chi l'ha detto che certi problemi dell'economia non li risolvi.
C'è un abisso cosmico tra la situazione del 2011 ed il 2015. Oggi siamo un paese che ha iniziato ad organizzarsi e controllare la spesa statale ormai dal 2012-2013 (nel 2010 eravamo quasi come la grecia).
Risolvi il problema del debito pubblico corrente ed hai risolto tutti i problemi. E' bastato poter disporre di 15 md per iniziare una politica di sostegno del mondo del lavoro che inizia a dare frutti.
Vedi tu passando da 90 MD a 40 MD di interessi passivi annui dello stato cosa puoi fare. Tutto è nato dal debito e viene risolto passando tramite quello, il resto sono dettagli se sei in grado di arrivare alla meta.
CROWDING OUT

mi pare che il debito pubblico sia in realtà tutt'altro che sotto controllo e il 2014 è stato un bollettino di guerra per una serie di indicatori. Però si continua a sbandierare una ripresa economica che non c'è. Quanto alla politica di sostegno al lavoro vedremo cosa succederà quando finiranno le agevolazioni fiscali. La verità è che stiamo fluttuando sul nulla, con tassazione molto alta e crescita inesistente, dovuta anche alle cose che scrivevi tu. L'unico effetto vero è la riduzione dei salari. Passando dai massimi sistemi all'edilizia io credo che sia una cristalleria sotto le bombe.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'unico effetto vero è la riduzione dei salari
è roba base: o svaluti al moneta o svaluti il lavoro, le merci non dipendono solo da te, l'unica merce che puoi svalutare è appunto, il costo del lavoro... :D

Obiettivo: assorbire la ricchezza degli italiani e creare nuovi schiavi.

Sai quanta gente ora fa la fila per posti a 500 euro mese? :D
 

Mil

Membro Senior
è roba base: o svaluti al moneta o svaluti il lavoro, le merci non dipendono solo da te, l'unica merce che puoi svalutare è appunto, il costo del lavoro... :D

Obiettivo: assorbire la ricchezza degli italiani e creare nuovi schiavi.

Sai quanta gente ora fa la fila per posti a 500 euro mese? :D

la stessa a cui si pensa di affittare case a 1500 o vendere piccoli banali appartamenti a 350k. Infatti quello che teorizzo io è: tiriamo una riga sul passato, prendiamo atto del disastro e pensiamo a nuove soluzioni per il futuro. Quando hai sbagliato strada il navigatore te la riprogramma, qui stiamo deliberatamente andandoci a sfracellare contro il muro della realtà.(perchè di gente disposta ad indebitarsi a strozzinaggio per accondiscendere a un mercato come quello attuale ce ne sarà sempre meno, non per intelligenza, ma per le legnate prese)
 
Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo ti devo mettere un mi piace. Anche se non mi piace per niente, è la dura e quotidiana realtà. Ma per fortuna ripartirà l'inflazione, panacea di tutti i mali...
 

liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
un esempio: iniziare a dire che la gente non compra anche perchè le case fanno schifo.
Io penso che la gente per buon senso e per impossibilità a pagare ,ormai si rifiuti di indebitarsi a vita per case senza troppe pretese. Cerco casa da circa sei mesi e mi rendo conto che è ridicolo chiedere 180.000 euro per un 50 mt quadrati alla periferia di Roma. Mi sbaglierò ma vedo case in vendita da mesi e mesi...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Correggi pure con anni e anni. E non per forza case schifose o completamente fuoriprezzo. Semplicemente sono tantissime simili fra cui scegliere, basta un particolare per prenderne una anziché l'altra. A Milano è uguale. I cartelli scoloriscono sui portoni...
Nel palazzo dove abitavo ero andato a vedere un appartamento da ristrutturare da 175 mq. Sono andato nel 2008, è ancora in vendita, calato di circa 200.000 euro, ma non si muove niente.
 

liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immagino,io un 50 mt alla periferia di Roma lo pagherei max 150.000,poi ovviamente ci sono diversi fattori da considerare.Se è un palazzo vecchio anche meno.
 

liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma certe case secondo me sono praticamente invendibili, e si ostinano a mantenere lo stesso prezzo.Ho visto un appartamento degli anni 60 con affaccio sul raccordo (quindi immagina che bel panorama e che buona aria...) e secondo loro vale i soldi che chiedono perché è spazioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto