simonjr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma dovrei sostituire i tubi con altri della stessa tipologia o con quelli di nuova concezione?
Una altra cosa non capisco , paragaonato agli impianti tradizionali sempre anni 80 questi hanno dei vantaggi ? Cioè a parità di vecchiaia del palazzo è da preferire uno con in pianto tradizionale o con quello a pavimento?
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nel mio palazzo c'erano anche in bagno.
Se dovessi scegliere, prenderei caloriferi tradizionali in palazzo datato. Più gestibili, con le termovalvole riesci a regolare meglio. Svantaggio, che ingombrano. A pavimento hai tutto libero.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una altra cosa non capisco , paragaonato agli impianti tradizionali sempre anni 80 questi hanno dei vantaggi ? Cioè a parità di vecchiaia del palazzo è da preferire uno con in pianto tradizionale o con quello a pavimento?

Per quello che ne so, i vecchi impianti a pavimento erano generalmente mal pensati, decisamente impianto tradizionale..
 

valvo

Membro Attivo
Privato Cittadino
in bagno?
mi sembrava di ricordare che in bagno non lo mettessero....
un paio di immobili che ho in vendita in bagno ci sono i classici scaldasalviette, il riscaldament oa pavimento li non è stato possibile metterlo....eppure erano nuove costruzioni......
Nel mio appartamento, costruito tre anni fa, in bagno ci sono sia le serpentine a pavimento sia gli scaldasalviette
 

stef789

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Sto valutando l'acquisto di un appartamento in uno stabile di inizio anni 80. Il problema se vogliamo considerarlo tale è che presenta il riscaldamento a pavimento centralizzato. Ora mi sorgono alcune domande:

- Il riscaldamento probabilmente non è di nuovissima concezione pertanto vorrei capire se veramente conveniente rispetto ad un riscaldamento tradizionale.

-Se devo effettuare dei lavori di ristrutturazione devo prevedere anche di ristrutturare l'impianto o posso tenerlo cosi com'`e ? quant è la durata di questi impianti?

- Il condominio potrebbe un domani decidere di inserire delle termovalvole (non so se si possa in un impianto di questo tipo) costringendomi ad effettuare delle rotture sui pavimenti?

- Sapete quali tipologie di impianti venivano installati a quei tempi?

Scusate delle troppe domande mai i dubbi sono tanti..

Grazie ancora,

Un saluto a tutti..

Ciao scusa se mi intrometto nella discussione. Mi trovo in questi giorni a fare la tua stessa valutazione. Sto infatti valutando per l'acquisto un appartamento che ha installato il riscaldamento a pavimento condominiale e centralizzato. Il condomino e' stato costruito negli anni 80. Quindi i miei dubbi sono identici a quelli esposti da te. Mi piacerebbe sapere a che conclusioni sei arrivato. Ti ringrazio.
 

simonjr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ,
La mia conclusione è stata che alla fine la casa è stata venduta ad un altra persona ed in questo modo mi sono evitato un po di pensieri :p .
Credo comunque che la soluzione ottimale sia quella di ristrutturare completamente l' impianto di riscaldamento con tubazioni nuove (per essere sicuro che negli anni non si rompano) ovviamente avendo il budget a disposizione.
Se questo non fosse possibile valuta quanto ti piace l' alloggio e se è quello dei tuoi sogni ; ho amici che hanno comprato e non si sono fatti problemi.
Io avevo mollato un pò la presa viste anche le alte spese condominiali e di riscaldamento che non potevo permettermi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto