Sodis

Membro Attivo
Professionista
Combinato con caloriferi interni (che potresti collegare con tracce sotto lo zoccolo senza rifare i pavimenti)

Scusa Francesca se mi intrometto e approfitto di questo intervento per una domanda, prometto che se necessario approfondisco in privato o aprendo un thread dedicato.

bastimento, è una pratica usuale quella che descrivi? Potrebbe tornare utile anche per rifare un impianto vecchiotto senza alzare i pavimenti o sarebbe meglio evitare? Vorrei rifare l’impianto del 1978 di casa senza dover vendere un rene, in particolare per poterlo dividere in zone essendo la casa grande ed essendo ad oggi basato sulla tecnica “monotubo” e senza dovermi trasferire nel frattempo e vorrei capire se può avere senso scomodare qualcuno per un preventivo.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Sodis
da quando le caldaie del riscaldamento hanno una pompa per la circolazione dell'acqua si possono fare impianti di riscaldamento senza dover dare una "pendenza" ai tubi e se non necessita rifare pavimenti si passa dove si può non ultimo con tracce sotto lo zoccolo.
Io ne uno in funzione da anni con tracce sotto lo zoccolo e a soffitto... bisogna prestare attenzione (se per caso si deve svuotare l'impianto), al successivo riempimento ad eliminare eventuali sacche d'aria che si possono formare nei punti più alti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
bastimento, è una pratica usuale quella che descrivi?
Non so se ti riferisci a queste pompe di calore ad alta temperatura: ne so quanto te. Ma sono pubblicizzate e la ditta in questione ha una buona reputazione. Non so in pratica: quanto all'abbinamento con vecchi impianti, un conto è la pubblicità, altra è la realta con cui sono realizzati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto