francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come da titolo, mi piacerebbe conoscere il parere dei tecnici ( e non solo) presenti sul forum riguardo il riscaldamento a pavimento elettrico.
Non mi interessa l’aspetto costi, ma quelli relativi a efficienza e confort e manutenzione.
Vorrei mettere il riscaldamento in un piccolo appartamento al lago, piano terra, in contesto dove preferirei non dover portare il gas ( non presente). Ora scaldo con inverter, nelle mezze stagioni, ma vorrei fosse fruibile per i miei ospiti anche in inverno ( è praticamente la “dependance” di casa mia).
Apprezzo consigli ed esperienze in merito, grazie !
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
conosco la realtà canadese....... lì è tutto elettrico compreso il riscaldamento.... ma l'energia è quasi gratis.... in Italia devi far bene i conti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie, ma l'aspetto costi è l'unico che non mi interessa; l'appartamento è piccolo, non verrà usato spesso, e devo decidere come sistemarlo in modo ottimale.
Spero che qualcuno abbia qualche esperienza italiana ( all'estero si usa, qui boh):)
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se non viene usato spesso potrebbe essere più adatto un riscaldamento più reattivo, tipo ad aria immagino. Anche se elettrico immagino che il riscaldamento a pavimento abbia un tempo di reazione molto lento.
Ho dovuto usare due volte "immagino", lo so...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto