topcasa

Membro Storico
Top .. sembra che abbia firmato un' esclusiva.. si presume .. che facciamo .. ci pensi tu ?? :fico:
Gigante.....pensaci tu.........e che...................Giocondo![DOUBLEPOST=1369079625,1369079517][/DOUBLEPOST]
Da quello che scrivi hai firmato un incarico di vendita dovresti leggere bene quel contratto se in esclusiva non potresti continuare la trattativa con il cliente a meno che tu non lo revochi pagando la penale. Potresti parlare con l'agente immobiliare comunicandogli che hai trovato tu il cliente e per questo non pagherà la provvigione e magari ti seguirà nel contratto preliminare fino al rogito. A te interessa comunque essere tutelata. Se accetta non avrai sprecato la provvigione e sarai seguita nell'iter contrattuale.
Adesso il quadretto è quasi completo manca solo @ludovica83
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
a ottobre ho stipulato un contratto di compravendita con una nota agenzia immobiliare, che in tutti questi mesi mi ha procurato solo una perizia dell'immobile ma nessun potenziale acquirente. Nel frattempo ( privatamente ) ho trovato io un acquirente ben intenzionato che però non vuole avere nessuna mediazione tramite agenzia, anzi.....
La trattativa va avanti, ma come ci si deve comportare con l'agenzia?
Comunque sei tu che detti le condizioni di acquisto della tua casa e l'acquirente se seriamente interessato deve prenderne atto. Tu hai preso un impegno contrattuale che devi onorare. Che l'acquirente faccia forzature assolutamente no agenzia anzi ... É una frase tipica giustamente per non pagare le provvigioni. Secondo me la puoi risolvere come ti ho detto l'agente non ha nessun interesse a mettere i bastoni tra le ruote e tu ne uscirai bene con meno pensieri.
 
A

Abakab

Ospite
Intendevo il venditore ... non rinuncerà all'opportunità e tratterà con l'agenzia l'unica mediazione del caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto