lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho stipulato contratto uso foresteria dal 1/12/2015 ad una società che ha dato
In uso appartamento ai dipendenti . Questa societa', in sei mesi, non ha MAI pagato puntuale. Infatti sto aspettando il pagamento di giugno Ho inviato 2 raccomandate per comunicare che il perpetrarsi del ritardo avrebbe provocato la risoluzione del contratt:shock:ra ho diritto di chiedere in modo definitivo la risoluzione del contratto per questo motivo, giusto???..... E cosa ciò mi comporta, come conseguenze?? Vorrei girare il contratto agli stessi inquilini ma non vogliono....come mi devo muovere??
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, ma di quanto ritardano? oggi è il 6 e, dal 31 ad oggi ci sono stati 2 giorni lavorativi...
 

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
purtroppo dal primo affitto non hanno mai pagato regolarmente, come stabilito in contratto al 1° di ogni mese....una volta il 5, una volta il 7, una volta l'11, una volta 15, l'ultima volta il 19...questo mese sara' uguale o peggio.!!
Ora non posso mettere in mora il locatore, ma posso chiedere la risoluzione del contratto!!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
purtroppo dal primo affitto non hanno mai pagato regolarmente, come stabilito in contratto al 1° di ogni mese....una volta il 5, una volta il 7, una volta l'11, una volta 15, l'ultima volta il 19...questo mese sara' uguale o peggio.!!
Ora non posso mettere in mora il locatore, ma posso chiedere la risoluzione del contratto!!
mi sembra una reazione esagerata. Non so cosa abbiate scritto nel contratto, ma di solito si avviano le pratiche di sfratto dopo 2 mensilità non pagate.
 

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
errore mio...nel giudicare la persona o meglio la ditta che ha preso in affitto appartamento per i dipendenti.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sei veramente esagerata.... ti hanno sempre pagato. Cosa vuoi che sia qualche giorno di ritardo? Sarebbe bello un mondo sempre "puntuale" ma, se non ti sei accorta, nel mondo di oggi prendere le locazioni tutti i mesi è già di per se una bella fortuna... Questo soprattutto in materia LEGALE. Conclusione, se butti i soldi in raccomandate o peggio azioni legali, li butti proprio a vuoto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto