1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lunablu

lunablu Membro Junior

Privato Cittadino
    Ho stipulato contratto uso foresteria dal 1/12/2015 ad una società che ha dato
    In uso appartamento ai dipendenti . Questa societa', in sei mesi, non ha MAI pagato puntuale. Infatti sto aspettando il pagamento di giugno Ho inviato 2 raccomandate per comunicare che il perpetrarsi del ritardo avrebbe provocato la risoluzione del contratt:shock:ra ho diritto di chiedere in modo definitivo la risoluzione del contratto per questo motivo, giusto???..... E cosa ciò mi comporta, come conseguenze?? Vorrei girare il contratto agli stessi inquilini ma non vogliono....come mi devo muovere??

2. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    scusa, ma di quanto ritardano? oggi è il 6 e, dal 31 ad oggi ci sono stati 2 giorni lavorativi...

3. lunablu

lunablu Membro Junior

Privato Cittadino
    purtroppo dal primo affitto non hanno mai pagato regolarmente, come stabilito in contratto al 1° di ogni mese....una volta il 5, una volta il 7, una volta l'11, una volta 15, l'ultima volta il 19...questo mese sara' uguale o peggio.!!
    Ora non posso mettere in mora il locatore, ma posso chiedere la risoluzione del contratto!!

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    mi sembra una reazione esagerata. Non so cosa abbiate scritto nel contratto, ma di solito si avviano le pratiche di sfratto dopo 2 mensilità non pagate.

5. lunablu

lunablu Membro Junior

Privato Cittadino
    errore mio...nel giudicare la persona o meglio la ditta che ha preso in affitto appartamento per i dipendenti.

6. cristian casabella

cristian casabella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Sei veramente esagerata.... ti hanno sempre pagato. Cosa vuoi che sia qualche giorno di ritardo? Sarebbe bello un mondo sempre "puntuale" ma, se non ti sei accorta, nel mondo di oggi prendere le locazioni tutti i mesi è già di per se una bella fortuna... Questo soprattutto in materia LEGALE. Conclusione, se butti i soldi in raccomandate o peggio azioni legali, li butti proprio a vuoto...

A francesca7, elisabettam, marcellogall e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina