pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, dovrei ristrutturare un sottotetto proprio partendo da zero visto che non ci sono neanche le tramezze... sapreste indicarmi qualche ditta seria, economica ed onesta(anche di altra regione) ma che possa operare nella provincia di Trento?

grazie mille
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
cosa intendi con ristrutturare ?
considerato che indichi che si tratta di un sottotetto quindi ergo non adibito ad abitazione......e nel contempo consideri le tramezzature

si tratterebbe di una variazione della destinazione d'uso, quindi è una situazione da vagliare in termini tecnici (con un tecnico) ed in funzione delle possibilità realizzatevi concessa dallo strumento urbanistico locale.

nella eventualità che fosse consentito fare le trasformazioni si dovrà passare prima per una fase progettuale da affidare ad un tecnico, e poi per una successiva di realizzazione da affidare a ditta esecutrice dei lavori
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
cosa intendi con ristrutturare ?
considerato che indichi che si tratta di un sottotetto quindi ergo non adibito ad abitazione......e nel contempo consideri le tramezzature

si tratterebbe di una variazione della destinazione d'uso, quindi è una situazione da vagliare in termini tecnici (con un tecnico) ed in funzione delle possibilità realizzatevi concessa dallo strumento urbanistico locale.

nella eventualità che fosse consentito fare le trasformazioni si dovrà passare prima per una fase progettuale da affidare ad un tecnico, e poi per una successiva di realizzazione da affidare a ditta esecutrice dei lavori

Ciao, ho già fatto controllare tutto tramite un tecnico: si può cambiare la destinazione d'uso, il progetto in linea di massima(per ora) è già stato fatto... mi serve "soltanto" trovare una ditta seria ed economica che mi faccia i lavori.
Ovviamente qualche preventivo me lo son già fatto fare ma sono mazzate.
PS : per ristrutturazione intendo caldana,tramezze,intonaco,impianti,ecc. Tutto insomma.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
più che di ristrutturazione si tratta di una variazione d'uso da sottotetto a mansarda destinata ad abitazione, con i relativi lavori in tal senso.

mi serve "soltanto" trovare una ditta seria ed economica che mi faccia i lavori.
rammenta che i requisiti di seria, adeguata e competente non vanno mai d'accordo con economica.
Parafrasando, Non puoi avere "botte piena e moglie ubriaca"

potresti anche trovare una ditta economica, ma è certo che nel corso dei lavori troverà il modo per recuperare, a tuo danni .....ovviamente!!!
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
più che di ristrutturazione si tratta di una variazione d'uso da sottotetto a mansarda destinata ad abitazione, con i relativi lavori in tal senso.


rammenta che i requisiti di seria, adeguata e competente non vanno mai d'accordo con economica.
Parafrasando, Non puoi avere "botte piena e moglie ubriaca"

Concordo appieno... ma 1500/m (tutto incluso tranne tetto ed eventuali facciate) mi sembran proprio un'esagerazione
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
con 1,500 €/mq, sembra quasi che l'immobile te lo stia vendendo

Attenzione, 1500 €/m è il preventivo medio di ristrutturazione della mansarda, escludendo solo tetto e facciate. E, francamente, mi sembra decisamente troppo anche per il Trentino. Per quello chiedevo qualche parere di altre ditte qui
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
qui non credo che trovi ditte, tanto meno trentine o chi di noi ne abbia conoscenza

in precedenza scrivevi "tutto incluso", dipende se intendi anche rifiniture come:
- acquisto ed installazione di pavimenti, sanitari etcc
- intonaci e tinteggiature interne
- acquisto ed installazione di infissi, serramenti e porte interne
- acquisto ed installazione di marmi per soglie e davanzali, e di marmi in generale

allora il discorso cambierebbe un pochino
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
qui non credo che trovi ditte, tanto meno trentine o chi di noi ne abbia conoscenza

in precedenza scrivevi "tutto incluso", dipende se intendi anche rifiniture come:
- acquisto ed installazione di pavimenti, sanitari etcc
- intonaci e tinteggiature interne
- acquisto ed installazione di infissi, serramenti e porte interne

allora il discorso cambierebbe un pochino

si,inclusi i materiali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto