• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Peppetrader

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, in famiglia possediamo 3 abitazioni da ristrutturare, una intestata a me, una a mia moglie,e la terza di mio suocero di cui unica erede mia moglie.
Abbiamo 3 figli e vogliamo assegnare una abitazione a testa, A livello di tasse e agevolazioni è preferibile assegnare a ognuno la casa e aiutarli nella ristrutturazione, o fargli creare tipo una impresa immobiliare, ristrutturare le abitazioni e poi singolarmente deciderne cosa farne?
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Senza avventurarsi in improbabili compravendite o donazioni direi che la soluzione potrebbe essere il "Datio in solutum".
Cercate nel forum perché l'argomento è già stato più volte trattato.
Se poi andate a chiedere da un buon notaio come si fa, ancora meglio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti, dovrei acquisire una quota di proprietà di un immobile di cui sono già erede , desideri sapere i costi notarili prima di accettare la quota.
Ho bisogno di una consulenza
Alto