MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve
Spero di essere nella categoria giusta e di essere nel posto corretto per poter chiedere questa cosa.

Sto valutando l'acquisto di un appartamento totalmente da ristrutturare.
Purtroppo non riesco ad immaginare questa casa divisa secondo il mio gusto poiché mi piacerebbe avere una casa con divisione tra zona giorno ( con un open space con salone e cucina) e zona notte ( 1 camera da letto con bagno in camera, una cameretta, altro bagno e ripostiglio).

Secondo voi vedendo la planimetria di questa casa è possibile?

Mi lasciano perplessa i tanti pilastri lungo le pareti e soprattutto il bagno sul lato sinistro

Se avete bisogno di maggiori informazioni cercherò di aiutarvi per quanto possibile
 

Allegati

  • Screenshot_20211115-191355_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211115-191355_Samsung Internet.jpg
    34,2 KB · Visite: 149
  • photo_original_45617819.jpg
    photo_original_45617819.jpg
    137,5 KB · Visite: 143
  • photo_original_45617814.jpg
    photo_original_45617814.jpg
    111,6 KB · Visite: 120
  • photo_original_45617816.jpg
    photo_original_45617816.jpg
    118,9 KB · Visite: 120
  • photo_original_45617826.jpg
    photo_original_45617826.jpg
    179 KB · Visite: 115
  • photo_original_45617813.jpg
    photo_original_45617813.jpg
    88,7 KB · Visite: 111
  • photo_original_34414441.jpg
    photo_original_34414441.jpg
    72,7 KB · Visite: 107
  • photo_original_45617818.jpg
    photo_original_45617818.jpg
    165 KB · Visite: 108
  • photo_original_45617809.jpg
    photo_original_45617809.jpg
    98,5 KB · Visite: 107
  • photo_original_45617808.jpg
    photo_original_45617808.jpg
    104,7 KB · Visite: 110

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
No infatti per questo sto valutando...perché è totalmente da ristrutturare...nulla è salvabile...però volevo capire se almeno come spazi era possibile fatre quello che volevo...
 

Giuseppe96

Membro Junior
Privato Cittadino
Quanti Mq è l’immobile ?
Servirebbe sapere anche i Mq dei vari ambienti, un open space deve avere un tot di Mq a seconda del regolamento urbanistico di dove si trova L’immobile, deve avere un adeguato rapporto aereoilluminante, idem per le stanze.
Dato che dovrai abbattere pareti ecc. dovrai fare una cila, un nuovo accatastamento e è una nuova agibilità, quindi deve essere tutto conforme alle normative urbanistiche vigenti.
 

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
Guardi il problema non è la mia previsione di quanto ho a disposizione, ma del costo effettivo...io avrei a disposizione circa 400€/mq, ma non so se per i lavori che si devono fare bastino...

Ho creato questo post però innanzitutto per capire se la mia idea di suddivisione era fattibile...

Cioè il mio problema principale era di capire se era fattibile il progetto di zona notte con i 2 bagni e zona giorno...

Poi se sapete anche orientarmi per l'aspetto economico ancora meglio...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi pare che la soluzione da te desiderata non sia facilmente percorribile, perché bagno e cucina attuali sono vicini, quindi si presume che le colonne di carico e gli scarichi siano solo in quella zona; portare lontano gli impianti, per ricavare altrove un secondo bagno, o addirittura per stravolgere del tutto la distribuzione degli spazi sarebbe davvero difficile (se non impossibile), tecnicamente.
Ammesso che si possa, ma non credo, metti in conto minimo minimo 800 euro mq, ma direi che non bastano.
Potrebbe esserti utile un architetto, per valutare al meglio la situazione di questa e/o altre case.
 
Ultima modifica:

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille Francesca...non riuscivo a spiegarmi correttamente...
È proprio quello che intendevo...volendo portare i bagni dalla parte opposta credo non sia fattibile perché colonne e scarichi si trovano li...
Volevo capire proprio questo, se tecnicamente secondo un esperto era possibile oppure come supponevo mon era fattibile...

Per cui al massimo suppongo possano venire 2 bagni dove ci sono attualmente cucina e bagno e fare ambiente open space per dove c'è la camera con terrazzino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto