MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
ehm... ma l'hai visto?
ora, fosse stato di proprietà dell'utente non mi sarei mai permesso, ma visto che non lo è... è DAVVERO une delle case peggiori che ho visto negli ultimi 10 anni!

Si è anche per me la peggiore vista 🤣 però, poiché è in una zona centralissima e ottima per me per la vicinanza al lavoro, pensavo si potesse stravolgere con una ristrutturazione....ma a quanto pare non è possibile per quello che io vorrei...
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
L’unico modo per appurare se puoi fare tutti gli spostamenti che vuoi e per verificarne eventualmente i costi , è quello di affidarsi ad un professionista prima di fare qualunque proposta d’acquisto.Un architetto sarebbe la scelta migliore. Lui ha già tutte le informazioni circa i regolamenti comunali e può anche farti una stima dei costi delle tante gabelle, che andranno pagate dopo una ristrutturazione totale.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@MARIADA
NON sono contesti di cui si possa chiedere in un forum, nel quale ti può rispondere il semplice curioso o un tuttofare e senza conoscere il regolamento locale.

Se hai l'auto e questa si rompe, a chi ti rivolgi ?
Se una mattina ti accorgi di non sentirti bene, con febbre ed altro, a chi ti rivolgi ?

Se devi ristrutturare casa, a CHI dovresti rivolgerti ?
La risposta è semplice come negli altri esempi.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Dalle foto la colonna di scarico è una sola e messa in un punto infelice
però non è così difficile divide l'appartamento

piacerebbe avere una casa con divisione tra zona giorno ( con un open space con salone e cucina) e zona notte ( 1 camera da letto con bagno in camera, una cameretta, altro bagno e ripostiglio).

basta ritagliarlo lungo la verticale
certo, probabilmente bisognerà rialzare la quota di qualche cm per agevolare le pendenze

io avrei a disposizione circa 400€/mq, ma non so se per i lavori che si devono fare bastino...

non conosco i costi di Napoli, ma facendo una ristrutturazione oculata, appoggiandosi a un architetto per il controllo dei lavori e dei costi e sfruttando le cessioni del credito, con 36000 ce la fai

SICURAMENTE la soluzione non passa per raffazzonare un progetto online da quei gruppi di volonterosi che si divertono a progettare on line senza nessuna idea nè dei costi nè delle lavorazioni necessarie
 

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
@MARIADA
NON sono contesti di cui si possa chiedere in un forum, nel quale ti può rispondere il semplice curioso o un tuttofare e senza conoscere il regolamento locale.

Se hai l'auto e questa si rompe, a chi ti rivolgi ?
Se una mattina ti accorgi di non sentirti bene, con febbre ed altro, a chi ti rivolgi ?

Se devi ristrutturare casa, a CHI dovresti rivolgerti ?
La risposta è semplice come negli altri esempi.

Se vai da vari medici e ognuno ti dice qualcosa di diverso, cosa fai??
Qui la risposta forse è più complessa....

Se sei in un FORUM in sezione Geometri Architetti e Ingegneri cosa ci sei a fare????
Anche questa risposta per me è semplice........



Ad ogni modo è OVVIO che se avessi casa già acquistata e dovrei certamente ristrutturarla non sarei qui, ma poichè si tratta di un forum forse forse suppongo che magari un consiglio potrei chiederlo non credi???? Poi sta a me decidere...
 

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
SICURAMENTE la soluzione non passa per raffazzonare un progetto online da quei gruppi di volonterosi che si divertono a progettare on line senza nessuna idea nè dei costi nè delle lavorazioni necessarie

Infatti il mio scopo per questa discussione non è avere un progetto, ma semplicemente cercare di capire da persone disinteressate ma forse più competenti di me se secondo il loro parere è una cosa fattibile o meno....
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
@MARIADA , marcanto ha pienamente ragione,
quello che tu chiedi richiederebbe un sopralluogo, un progetto, discussioni, analisi dei prezzi e delle possibili difficoltà realizzative ecc.

Se vai da vari medici e ognuno ti dice qualcosa di diverso, cosa fai??

Cerchi un esperto del campo e ti affidi a lui, oppure, chiedi sul web consiglio a chi ha la stessa patologia e che ti saprà indicare un medico che la sta trattando con successo

Se sei in un FORUM in sezione Geometri Architetti e Ingegneri cosa ci sei a fare????
Anche questa risposta per me è semplice........

Si, ma questo è un forum di esperti dell'immobiliare.
Nella sezione sia dedicata ai tecnici, come potrai vedere, affrontiamo argomenti di varia natura.
Non è che siccome faccio l'architetto il mio interesse primario sia disquisire sulle divisioni interne degli appartamenti.

Ci sono forum dove troverai progettisti si prestano ad aiutare i forumisti con progettini online, invariabilmente si scadono in posti dove improvvisati si mettono a dare consigli assurdi e si riepiono di gente che chiede pareri sul colore delle tende o sulla marca del tavolo di cucina...
non è qualcosa di desiderabile.

Riguardo alla tua domanda, il mio parere professionale è che sia fattibile, senza troppe difficoltà, basta ritagliare l'appartamento in 2 fasce verticali invece che orizzontali, nel lato sinistro 2 camere, nel lato destro un living con cucina e il blocco bagno/cucina sarebbe due bagni uno accanto all'altro.
E' una modifica relatimanente semplice

Se ti è sufficente questo per decidere se procedere all'acquisto ne sono lieto,
ma bada che non mi prendo nessuna responsabilità
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
premesso che concordo sul fatto che non si cerca le cure su internet, sono sicuro che condividerete anche voi che quell'appartamento nasce parecchio sfigato di suo e che portarlo alla configurazione richiesta è cosa particolarmente disagevole.
poi possiamo parlare di quello che si vede dalle finestre... :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto