1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FERENC

    FERENC Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    sto per ristrutturare una casa in qualità di comodatario d'uso gratuito e per i lavori che svolgerò vorrei usufruire delle detrazioni al 50% che sono state prorogate anche per il 2016.
    In particolare ristrutturerò completamente i bagni, impianto elettrico, pavimentazione, tinteggiatura, messa norma impianti gas e altri piccoli interventi senza alterare la struttura della casa (no abbattimento muri/tramezzi o cose simili).

    Da quanto ho studiato devo presentare una "dichiarazione sostitutiva atto di notorietà" che ho già compilato, alla circorscizione dove abito (ROMA), una dichiarazione del proprietario dell'immobile a farmi fare i lavori.

    Il dubbio è se per questo tipo di interventi devo fare anche una CIL (Comunicazione inizio lavori).
    Se si, posso farla io senza l'appoggio di un geometra/tecnico?
    La si fa al Comune?

    Grazie!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina