clo

Nuovo Iscritto
Come amministratore del mio condominio ho pagato tramite bonifico la fattura dei lavori condominiali.
Poste Italiane ha sbagliato il bonifico, non ha indicato che era un bonifico per ristrutturazioni edilizie e quindi non ha applicato la ritenuta d'acconto che da luglio è prevista per legge.
Cosa posso fare per risolvere la situazione, dato che abbiamo fatto la pratica per la detrazione del 36%, ma ora questo bonifico non risulta per ristrutturazione ?
Graziel
 

clo

Nuovo Iscritto
In pratica, l'impresa ha fatto un bonifico sul mio conto restituendo la cifra e indicando nella causale errore per mancata trattenuta fiscale, con un nuovo bonifico la cifra è ritornata all'impresa con una settimana in più.
L'impresa e il comdominio hanno sostenuto spese,seppur minime, ulteriori e PT ha detto scusa c'è stato un piccolo errore!!!
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho idea di quanto costi un bonifico postale, ma penso non superi 1 o 1,5 euro. Se l'errore è stato fatto dalle Poste avrei chiesto la ripetizione gratuita, ma sono impiegati statali e...:disappunto: Io lavoro solo con banche on line ed i bonifici sono quasi sempre gratuiti. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto