1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. clo

clo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Come amministratore del mio condominio ho pagato tramite bonifico la fattura dei lavori condominiali.
    Poste Italiane ha sbagliato il bonifico, non ha indicato che era un bonifico per ristrutturazioni edilizie e quindi non ha applicato la ritenuta d'acconto che da luglio è prevista per legge.
    Cosa posso fare per risolvere la situazione, dato che abbiamo fatto la pratica per la detrazione del 36%, ma ora questo bonifico non risulta per ristrutturazione ?
    Graziel

2. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    D'accordo col percipiente chiedere lo storno del bonifico errato e farne uno nuovo. Saluti.

3. clo

clo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta.

A Sereno piace questo elemento.
  4. clo

clo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In pratica, l'impresa ha fatto un bonifico sul mio conto restituendo la cifra e indicando nella causale errore per mancata trattenuta fiscale, con un nuovo bonifico la cifra è ritornata all'impresa con una settimana in più.
    L'impresa e il comdominio hanno sostenuto spese,seppur minime, ulteriori e PT ha detto scusa c'è stato un piccolo errore!!!

5. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non ho idea di quanto costi un bonifico postale, ma penso non superi 1 o 1,5 euro. Se l'errore è stato fatto dalle Poste avrei chiesto la ripetizione gratuita, ma sono impiegati statali e...:disappunto: Io lavoro solo con banche on line ed i bonifici sono quasi sempre gratuiti. Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina