Luchino83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

Ho visto tramite agenzia un appartamento praticamente pronto in una palazzina in fase di ultimazione, credo manchi qualche rifinitura e pochi lavori esterni a livello di parcheggio.
Ora la mia domanda è: perché ad oggi ancora non è stato fatto l'accatastamento?
La cooperativa edilizia attribuisce la cosa ad una autorizzazione Enel che non è ancora arrivata ma che loro hanno richiesto e pagato ad agosto. È plausibile?

Grazie mille a chi risponderà!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

Ho visto tramite agenzia un appartamento praticamente pronto in una palazzina in fase di ultimazione, credo manchi qualche rifinitura e pochi lavori esterni a livello di parcheggio.
Ora la mia domanda è: perché ad oggi ancora non è stato fatto l'accatastamento?
La cooperativa edilizia attribuisce la cosa ad una autorizzazione Enel che non è ancora arrivata ma che loro hanno richiesto e pagato ad agosto. È plausibile?

Grazie mille a chi risponderà!
Si possibile, così come mille altri motivi, ma se il palazzo è finito non mi allarmerei, se vuoi massime certezze chiedi ad un tecnico di vedere cosa c'è in Comune, li dovrà essere già tutto ok.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
"perché ad oggi ancora non è stato fatto l'accatastamento?"

Ma me non è chiaro il perché a te interessa tanto la questione accatastamento.....non è di questo che ti devi preoccupare se vuoi acquistare.
Le verifiche, i controlli, da fare sono ben altri.
 

Luchino83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"perché ad oggi ancora non è stato fatto l'accatastamento?"

Ma me non è chiaro il perché a te interessa tanto la questione accatastamento.....non è di questo che ti devi preoccupare se vuoi acquistare.
Le verifiche, i controlli, da fare sono ben altri.

Ad esempio quali?
Ancora non mi sono né mosso né rivolto ad un tecnico...ed essendo un acquisto da costruttore, ho fatto riferimento alle esperienze di amici che hanno comprato e avuto subito i documenti per chiedere un mutuo sebbene il loro appartamento non fosse concluso (un'altra palazzina in un altro comune)
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Ad esempio quali?
Ancora non mi sono né mosso né rivolto ad un tecnico...ed essendo un acquisto da costruttore, ho fatto riferimento alle esperienze di amici che hanno comprato e avuto subito i documenti per chiedere un mutuo sebbene il loro appartamento non fosse concluso (un'altra palazzina in un altro comune)
Il catasto è 'ultimo dei problemi vedi tramite tecnico di TUA fiducia di vedere e controllare la rispondenza delle carte con l'opera eseguita, già da subito se ti piace l'immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto