Luper90

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma infatti, secondo il LORO modus operandi, non hanno sbagliato. La perdita dei moduli è solo una scusa, vogliono allungare il brodo probabilmente perché a giugno si alzano ancora di più i tassi, e ti pare che vanno a perdere un ghiotto affare per pochi giorni?


Temo che la banca non ti risponderà in forma scritta. Esattamente come solitamente non mettono mai per iscritto che non ti danno il mutuo.
Per tutte queste ragioni odio le banche, hanno un modo di comportarsi che mi dà il voltastomaco. C'è da augurarsi di non averne mai bisogno, perché come puoi vedere allungano il brodo per fare i loro comodi (economicamente parlando i tassi vanno verso l'alto, e quindi più aspetti, meglio è per loro) e ti tengono in sospeso all'inverosimile, vogliono vederti in ginocchio. Una vergogna, insomma, il loro modo di comportarsi.
Per quanto riguarda il tasso , a me je no detto che questo modulo che ho firmato serve a farlo abbassare ulteriormente, vedremo ……

Per quanto riguarda il resto , se la banca non risponde penso sia un loro problema poi , perché la pec che ho inviato alla fine è una comunicazione scritta ufficiale. Quindi se ( spero di no ) il mutuo non venisse accettato per qualsiasi ragione, e il proprietario dovesse fare problemi per la restituzione delle caparra facendo magari riferimento ad un eventuale scadenza del compromesso , io in teoria dovrei essere tutelato.

No, vale la pena assolutamente, visto che ti hanno fatto già versare soldi NON DOVUTI !
Insisti per firmare insieme una proroga, ovviamente più lunga del 3 giugno: non si sa mai...
La mail che ho inviato alle banca l’hanno ricevuta anche loro, volendo potrei anche inviare una raccomandata all’agenzia per essere ancora più sicuro . Non dovrebbe essere anche tutela loro farmela firmare ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda il tasso , a me je no detto che questo modulo che ho firmato serve a farlo abbassare ulteriormente, vedremo ……

Per quanto riguarda il resto , se la banca non risponde penso sia un loro problema poi , perché la pec che ho inviato alla fine è una comunicazione scritta ufficiale. Quindi se ( spero di no ) il mutuo non venisse accettato per qualsiasi ragione, e il proprietario dovesse fare problemi per la restituzione delle caparra facendo magari riferimento ad un eventuale scadenza del compromesso , io in teoria dovrei essere tutelato.
Appunto. In teoria.

Nel senso che, avendo versato dei soldi, per averli, se non te li ridanno tranquillamente, dovrai fare causa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mail che ho inviato alle banca l’hanno ricevuta anche loro, volendo potrei anche inviare una raccomandata all’agenzia per essere ancora più sicuro . Non dovrebbe essere anche tutela loro farmela firmare ?
Sai, l'esperienza mi ha insegnato che "verba volant et scripta manent"...
Preferisco una firma in più piuttosto che una in meno.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per quanto riguarda il tasso , a me hanno detto che questo modulo che ho firmato serve a farlo abbassare ulteriormente, vedremo ……

Sì, vabbè, ma ti hanno raccontato una favoletta, dai! I tassi sono in risalita, il trend in ascesa è evidente anche ai sassi! Hanno coperto con un lenzuolo trasparente il loro ridicolo "modus operandi" di farti incespicare "smarrendo" il tuo foglio, per allungare il brodo. Patetici, semplicemente patetici. Farebbero qualunque cosa per farti pagare di più. Come se ne approfittano delle persone...!
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per quanto riguarda il tasso , a me je no detto che questo modulo che ho firmato serve a farlo abbassare ulteriormente, vedremo ……

Per quanto riguarda il resto , se la banca non risponde penso sia un loro problema poi , perché la pec che ho inviato alla fine è una comunicazione scritta ufficiale. Quindi se ( spero di no ) il mutuo non venisse accettato per qualsiasi ragione, e il proprietario dovesse fare problemi per la restituzione delle caparra facendo magari riferimento ad un eventuale scadenza del compromesso , io in teoria dovrei essere tutelato.
No
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto