marta58

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Faccio parte di due società immobiliari con altri 4 soci, costituite venti anni fa. La I (snc) ha come oggetto un'unica palazzina, la II (srl) quattro palazzine. Gli immobili di dette società non sono state oggetto di rivalutazione immobiliare. Nel caso della prima società (snc), volendo alienare la palazzina, potrebbe essere utile fare la rivalutazione delle quote societarie e vendere la società (il che dovrebbe equivalere a vendere la palazzina stessa) in modo da non pagare una fortissima tassa sulla plusvalenza? fiscalmente la rivalutazione consentita dalla legge di stabilità del 2013 ha effetto solo dopo 5 anni (impedendo quindi di vendere il bene al prezzo ottenuto dalla rivalutazione prima dei 5 anni )?

nel caso della seconda società (srl), non volendo alienare tutte le quattro palazzine in blocco, ma solo alcuni appartamenti, esiste una soluzione che sfrutti la possibilità di rivalutazione delle quote societarie o altro per evitare di pagare la fortissima tassa sulla plusvalenza?
 

studiopci

Membro Storico
Credo che queste notizie possa dartele solo il Tuo commercialista, il quale avendo le carte ed i redditi di tutti e quattro i soci può valutare quale strada intraprendere per evitare tasse doppie e altro... Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto