1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marta58

    marta58 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Faccio parte di due società immobiliari con altri 4 soci, costituite venti anni fa. La I (snc) ha come oggetto un'unica palazzina, la II (srl) quattro palazzine. Gli immobili di dette società non sono state oggetto di rivalutazione immobiliare. Nel caso della prima società (snc), volendo alienare la palazzina, potrebbe essere utile fare la rivalutazione delle quote societarie e vendere la società (il che dovrebbe equivalere a vendere la palazzina stessa) in modo da non pagare una fortissima tassa sulla plusvalenza? fiscalmente la rivalutazione consentita dalla legge di stabilità del 2013 ha effetto solo dopo 5 anni (impedendo quindi di vendere il bene al prezzo ottenuto dalla rivalutazione prima dei 5 anni )?

    nel caso della seconda società (srl), non volendo alienare tutte le quattro palazzine in blocco, ma solo alcuni appartamenti, esiste una soluzione che sfrutti la possibilità di rivalutazione delle quote societarie o altro per evitare di pagare la fortissima tassa sulla plusvalenza?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Credo che queste notizie possa dartele solo il Tuo commercialista, il quale avendo le carte ed i redditi di tutti e quattro i soci può valutare quale strada intraprendere per evitare tasse doppie e altro... Fabrizio
     
    A panetto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina