Kunay

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, nel 2020 ho acquistato un immobile.

A distanza di 2 anni ho intenzione di rivenderlo, ma sono venuto a conoscenza di un’irregolarità: sopra il corridoio che collega l’ingresso alla cucina (v. planimetria allegata) era stato costruito un ripostiglio in quota (accessibile dal bagno e dalla cucina), non smontabile, al di sotto del quale l’altezza è pari a 227 cm.

Al rogito la parte venditrice aveva dichiarato quanto segue:

0E82B833-16C3-4EA0-BB81-7AF0FA706497.jpeg


Vorrei sapere se posso in qualche modo rivalermi sulla parte venditrice.

Resto a disposizione nel caso in cui servissero ulteriori informazioni.
Grazie
 

Allegati

  • 8A57F8F3-0D34-4CB8-B437-F8D115265B79.jpeg
    8A57F8F3-0D34-4CB8-B437-F8D115265B79.jpeg
    103,1 KB · Visite: 36

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Certo che puoi inizia a:
1) farti verificare con accesso agli atti da un tecnico del posto TUTTE le difformità dell'immobile (deve venire a misurare tutto l'immobile)
2) successivamente gli fai mandare una lettera dal tuo avvocato e vedi come risponde all'avvocato
Per esperienza di mia cliente (parte venditrice) gli è arrivata dopo 5 anni dalal vendita dell'immobile (non conforme) e sono arrivati a una accordo con la parte acquirente
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, nel 2020 ho acquistato un immobile.

A distanza di 2 anni ho intenzione di rivenderlo, ma sono venuto a conoscenza di un’irregolarità: sopra il corridoio che collega l’ingresso alla cucina (v. planimetria allegata) era stato costruito un ripostiglio in quota (accessibile dal bagno e dalla cucina), non smontabile, al di sotto del quale l’altezza è pari a 227 cm.

Al rogito la parte venditrice aveva dichiarato quanto segue:

Vedi l'allegato 19115

Vorrei sapere se posso in qualche modo rivalermi sulla parte venditrice.

Resto a disposizione nel caso in cui servissero ulteriori informazioni.
Grazie
La responsabilità per difformità non si estingue, quindi sulla carta hai diritto alla regolarizzazione a spese di chi te l'ha venduto, con eventuale riduzione del prezzo pagato (quindi piccola restituzione).
Chiaramente potrebbe rispondere che ti ha venduto quello che si vede sulle carte, quindi se li appare l'altezza normale potrebbe affermare che il ripostiglio lo hai fatto tu. Quindi hai il diritto, ma se dall'altra parte negano devi avere anche i documenti che lo dimostrino.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
La responsabilità per difformità non si estingue, quindi sulla carta hai diritto alla regolarizzazione a spese di chi te l'ha venduto, con eventuale riduzione del prezzo pagato (quindi piccola restituzione).
Chiaramente potrebbe rispondere che ti ha venduto quello che si vede sulle carte, quindi se li appare l'altezza normale potrebbe affermare che il ripostiglio lo hai fatto tu. Quindi hai il diritto, ma se dall'altra parte negano devi avere anche i documenti che lo dimostrino.
L'avvocato alla mia cliente mi disse che dopo 10 anni dal rogito non si riesce a far valere le ragioni, poi non so eh
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto