Veronique

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel compromesso abbiamo stabilito che la data del rogito sarà entro il 31 di luglio di quest'anno. La banca eroga l'importo del mutuo il 30 marzo e ci ha riferito che la data del rogito è per lo stesso giorno( 30 marzo). Il venditore vuole consegnare le chiavi il 1 luglio. Come devo comportarmi? Grazie
 
Posticipi il rogito al 1° luglio, ovvero alla consegna delle chiavi.

Se possibile, o per meglio dire, salvo casi davvero eccezionali, mai saldare senza aver ricevuto la consegna dell'immobile, specialmente con yempi dilatati (3 mesi di distanza sono tanti e può accadere di tutto).
 
Le chiavi come il possesso dell'immobile, si prendono al rogito. Spostando la data a luglio, il tuo tasso cambierà, salendo probabilmente. E probabilmente la delibera della banca dovrà essere rifatta perché dura 3 mesi. Non ti dico che devi preoccuparti, sicuramente non ti consiglio di rogitare a marzo e prendere le chiavi a luglio. Le 2 cose devono essere immediate, non puoi neanche obbligare il venditore a rogitare adesso
 
Davvero originale che sia la banca a dettare i tempi.
Ovviamente, come ti hanno gia detto, non ha senso rogitare senza avere la consegna dell'immobile.
Quindi se il venditore prima del 1 luglio non può lasciare libera la casa ( ne ha tutto il diritto), concordate una data successiva al 1 luglio che vada bene a tutti (acquirente ,venditore, notaio, banca).
 
Altrimenti proponi il deposito prezzo dal notaio visto che è tuo diritto così farete l'atto a marzo ma verrà saldato tutto a luglio. Certo qualcosina devi perderci ma almeno sarà una compravendita sicura!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top