marcanto

Membro Senior
Professionista
Ti dirò di più.

Poi se della bionda ti interessa sapere dove abita, anzi, dove ha la residenza per essere precisi, anche quello non è soggetto a privacy.

( Anche se non ha alcuna auto intestata )
Argomento interessante, vorrei sapere ove abita una bionda che a volte intravedo quindi mi interessa sapere come si fa.
Mi dite come faccio a sapere dove abita ? :)

comunque chi ha aperto la discussione non ha tutti i torti !!!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Argomento interessante, vorrei sapere ove abita una bionda che a volte intravedo quindi mi interessa sapere come si fa.
Mi dite come faccio a sapere dove abita ?

Se non ha un'auto, ovviamente non sai da dove partire. Se ha un'auto, prendi la targa, fai la visura e da lì sai nome, cognome, luogo e data di nascita, quando sai tutto hai anche il codice fiscale (te lo ricavi da solo), poi vai in comune e chiedi il certificato di residenza della bionda. Facile, no?
 

Nhio

Membro Junior
Privato Cittadino
...la cosa bella è che puoi sapere anche "quanto" l'Agenzia Immobiliare ha incassato nella vendita di quell'immobile..... Questo è veramente bellissimo, altrochè......!

Bhe non capisco se sia ironico o meno, ma effettivamente mi sembra una cosa assurda! Sinceramente non trovo un altro esempio o situazione in cui una persona possa venire a conoscenza di quanto è costata una prestazione. Fate l'esempio della targa dell'auto, ma io dalla targa non posso sapere quanto e come è stata pagata la macchina!

Ma a questo punto vi chiedo:
- è possibile chiedere esplicitamente al notaio di fare un rogito in cui non vengono specificate le cifre o le date dell'incasso, ma mettere delle informazioni generiche? So che sembra assurda la domanda, ma vi chiedo se c'è modo di evitare di scrivere troppi particolari...
- nel caso qualcuno dovesse richiedere il rogito, è il notaio che lo deve rilasciare su richiesta o è un atto consultabile anche tramite altri canali? Cioè, il notaio potrebbe farmi sapere chi ha richiesto la visione del rogito?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è possibile chiedere esplicitamente al notaio di fare un rogito in cui non vengono specificate le cifre o le date dell'incasso, ma mettere delle informazioni generiche?
No, il prezzo e le modalità di pagamento devono risultare in un atto di compravendita.
nel caso qualcuno dovesse richiedere il rogito, è il notaio che lo deve rilasciare su richiesta o è un atto consultabile anche tramite altri canali?
Anche altri canali; ad esempio, Come vedere il rogito di altre persone
Cioè, il notaio potrebbe farmi sapere chi ha richiesto la visione del rogito?
Non credo proprio, se non come estrema cortesia personale.
Ma se uno vuol avere il tuo rogito senza che tu lo sappia, non va di persona dal tuo notaio.

Cosa ti preoccupa ?
Ancora problemi con l'agenzia ?
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
...la cosa bella è che puoi sapere anche "quanto" l'Agenzia Immobiliare ha incassato nella vendita di quell'immobile..... Questo è veramente bellissimo, altrochè......!

Io infatti della signora di sopra so esattamente a quanto ha comprato l'appartamento (che è la fotocopia del mio), e ho chiesto on line la copia del rogito perché volevo sapere chi era l'agente immobiliare. Chi lavora bene, va rintracciato. Con 35 Euro è passata la paura e ho la copia integrale dell'atto notarile. Poi questo atto mi è servito anche perché servivano i dati della signora per un problema di infiltrazioni e per farle scrivere da un avvocato, ma questo non potevo saperlo quando ho chiesto la copia del rogito.
Confermo che nel rogito sono presenti le generalità complete dell'agente immobiliare, il nome della sua ditta, e l'importo preciso al centesimo di quanto egli ha percepito dalla vendita. Più di 8000 Euro. Mica male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto