Alepanz94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
Espongo la mia situazione
Vivo coi miei genitori in affitto e sono intestato anche io sul contratto di affitto insieme a loro ... ora devo fare cambiare il contratto togliendomi da quest ultimo siccome il 6 maggio farò il rogito per l’acquisto della mia prima casa.

è giusta questa operazione? Consigli?
 

Alepanz94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Con quale obiettivo ?
A meno che tu abbia paura che i tuoi non paghino più l’affitto, e il proprietario chieda i soldi a te, non mi pare serva a nulla. Quando avrai traslocato trasferirai la residenza , come è normale.

nono infatti i miei sono già d accordo su tutto ciò. Era solo per capire se siccome ancora ora sono intestato sul contratto di affitto poteva andare a creare problemi al momento del rogito...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Un contratto di affitto non entra nel conteggio degli immobili di tua proprietà, quindi non va in alcun modo ad inficiare le EVENTUALI agevolazioni prima casa che POTRESTI aver chiesto per il tuo rogito imminente.

Uno può comprare la prima casa, con relative agevolazioni, ed avere già in essere 5 contratti di affitto per 5 appartamenti differenti. La locazione è un contratto che non impatta l'elenco delle tue proprietà e le relative agevolazioni che puoi chiedere, quindi non vedo problemi.

E' chiaro che se è prima casa, dovrai prenderci la residenza in modo da non pagare l'IMU.

Compare sempre l'errore:
Oops! Qualcosa è andato storto... Riprova. Potresti trovare maggiori informazioni nella consolle del browser.

inserire un nuovo messaggio su immobilio.it è diventato un problema
su propit.it queste cose non accadono

@Bagudi
@il Custode
 

Curzio54

Membro Junior
Professionista
Buonasera, l'affitto (o meglio, locazione) non incide sulla validità della compravendita. Il rimanere intestatario del contratto, pur non godendo più dell'immobile, fa permanere la solidarietà passiva nell'adempimento delle obbligazioni (ossia, se i genitori si rendessero morosi nel pagamento dei canoni, il locatore potrebbe agire anche contro il figlio).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto