Panfiloc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno forum,
Mi trovo in una situazione un po’ particolare:
la nostra ormai quasi ex amministratrice ha smesso di seguirci a gennaio (non si curava di mandarci spese condominiali, gestire il condominio, ecc..) dopo vari solleciti e sentendo nuovi amministratori stiamo riuscendo a cambiarla.
Il problema sta nel fatto che entro una decina di giorni devo rogitare il mio appartamento.
Nel caso in cui non riuscissi a reperire la famosa “manleva” da parte dell’amministratore , come mi devo comportare?
Posso fare un auto dichiarazione e lasciare un assegno a garanzia? Salterà il rogito?
È un documento obbligatorio?

Grazie a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
come mi devo comportare?
Posso fare un auto dichiarazione e lasciare un assegno a garanzia?
Intanto informa l'acquirente della situazione, anzi, avresti potuto informarlo già prima.
Poi potresti presentare l'ultimo preventivo approvato, e le ricevute di pagamento delle spese che risultavano a tuo carico, e gli ultimi verbali da cui si dovrebbe capire se sono state deliberate spese straordinarie, e le scadenze delle relative rate di spesa. Anche per queste spese, se ce ne erano, presenta ricevuta di pagamento.
Lasciare un assegno in garanzia lascerebbe l'acquirente ancora più tranquillo.
La liberatoria non è un documento obbligatorio, quindi penso che non avrai problemi per il rogito, dimostrando la situazione corretta dei tuoi pagamenti e la tua disponibilità.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' tenuta a farlo, nel caso falla chiamare dai carabinieri e vedrai che tutto si risolve. Evidentemente non hai richiesto l opera di un AI
Se fosse stata uccisa dagli alieni come si fa ?
Si fa che lasci un abbondante somma in deposito e una volta chiuso "l esercizio" te la riprendi .
Tutto qui.
Buona notte.
 

Panfiloc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie delle risposte.
L’acquirente è già informato da tempo, gli ho spiegato per filo e per segno come stanno le cose.
No, non mi sono affidato ad agenzia in quanto è stata una compravendita tra conoscenti.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto