CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come ogni anno... inizia la Fiera di San Gregorio...


....che sino al 15 marzo, riempirà le strade di Morciano di Romagna.

Nata come una delle più antiche Fiere del Bestiame oggi la vendita degli animali resta un'attività marginale di questa manifestazione il cui must sembra essere costituito da
- piadina salsiccia e cipolla
- spianata con la mortadella di Modena (rigorosamente tagliata al coltello in fette da un centimetro di spessore)
- fichi secchi e carrube

Un fiume di persone... praticamente impossibile fare un appuntamento di lavoro se non prima di venire in ufficio o dopo l'orario di chiusura...

Naturalmente durante la Fiera, tocca lavorare anche di Domenica, ma non importa: l'aria di festa è un toccasana!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
prato.png

dopo il successo della pista di ghiaccio a Riccione, Viale Ceccarini per questa primavera si trasforma un un giardino. A piedi nudi per il centro della nota località romagnola e sino al mare, con la possibilità di imbattersi in foreste magiche che interagiscono con i bambini, in laghetti artificiali dove sarà possibile salire su barche a forma di cigno, campi di orzo e di luppolo con chioschi dove si potrà assistere alla produzione della birra (... e degustazione), la pesca delle oche, le panchine dove potersi sdraiare, lo scivolo ad acqua con i tronchi...

La creatività del comitato commercianti di Viale Ceccarini è stata messa a dura prova e dopo il successo dell'inverno Riccionese non poteva mancare una nuova stagione all'altezza delle aspettative... di cittadini e villeggianti!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NotteRosa2014fuochi©G.Salvatori.jpg


Eccoci giunti al momento clou dell'estate Romagnola.
La Notte Rosa.... ormai sarebbe meglio definirla la settimana rosa, visto che gli eventi sono già iniziati da diversi giorni.

Un incredibile numero di concerti gratuiti, musei e luoghi simbolo della riviera aperti per tutta la notte, centinaia di migliaia di turisti per alberghi che registrano il tutto esaurito.

E per chi non amasse immergersi nella bolgia del mare, l'entroterra regalerà, oltre ad un certo refrigerio, anche piccoli concerti meno altisonanti e la possibilità di osservare dall'alto di un "belvedere", i fuochi d'artificio ininterrotti per 40 chilometri di costa.

La mia serata?
Inizio con il concerto in Piazza Fellini, davanti ad un Grand Hotel, divenuto rosa per l'occasione, di De Gregori, per procedere poi con un giro per il centro storico riminese. Verso le 3 del mattino capatina ai locali del Marano per una birretta gelata e.... alle 5 in punto, il concerto di Cristiano De Andrè, da godersi sdraiati sulle brandine del Talassoterapico di Miramare, dietro l'incredibile suggestione della nascita dal mare di un nuovo Sole...

Alle 9.00 poi si va in ufficio... un po' cotti, si capisce...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cos'è quell'abominio da 80 metri minimo di altezza?



ERRATA CORRIGE: ho guardato meglio, quello della foto è il grattacielo di Cesenatico.... 118 mq, del 1958, il secondo edificio più alto dell'Emilia Romagna dopo la torre Unipol di Bologna.
Rispetto a quello di Rimini, il grattacielo di Cesenatico ha la caratteristica di non poter essere abitato d'inverso. E' costituito quindi da soli appartamenti estivi. Più alto di quello di Rimini ma con una pianta più piccola ed un numero inferiore di appartamenti.

Ne esiste un esemplare similare ma più basso a Milano Marittima
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto