1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Incipit

Incipit Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve, l'appartamento di cui sono proprietaria si trova in un piccolo condominio di meno di 8 unità senza amministratore.
    Un discendente si è rotto nel punto in cui , dopo aver percorso in verticale la facciata, si era già interrato in un intercapedine di proprietà privata.
    Allagandosi quest'ultima , si è allagata di conseguenza la mia cantina adiacente , provocandomi diversi danni .
    Ho dovuto intervenire immediatamente con una spesa consistente.
    La domanda è questa: dovevo inviare una comunicazione prima di iniziare a intervenire, giusto?
    quindi non sono più nella possibilità di pretendere nulla?
    ho fatto fare il lavoro con regolare fattura da ditta.
    grazie a tutti.

A alessandrotrifir piace questo elemento.
  2. alessandrotrifir

alessandrotrifir Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Secondo me no, data l urgenza dell intervento hai agito velocemente e correttamente potendo dimostrare le spese, quindi puoi esigere il danno.

3. Incipit

Incipit Membro Attivo

Privato Cittadino
    il danno arrecatomi è colpa comune o del proprietario del locale accanto? ovviamente il discendente perdeva in orizzontale dentro la proprietà privata altrui.

A alessandrotrifir piace questo elemento.
  4. alessandrotrifir

alessandrotrifir Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Sempre secondo la mia opinione è colpa del discendente anche se in quel punto è in una proprietà privata che dà servitù al condominio. Se non ho capito male.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina