RTA

VeronicaGR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono interessata a comprare un appartamento in immobile/residence RTA gestito dalla soc. Mediterraneo. So già che potrei usufruire dell'appartamento una settimana al mese nei 6mesi di apertura del residence. Il resto saranno locati dalla società ed una minima parte sarà destinata ai proprietari (giusto x coprire le spese).

Questo xchè In Toscana è possibile comprare appartamenti in RTA.
chiedo però un parere: se la società che gestisce l'RTA dovesse fallire cosa accade? Gli appartamenti diventano condominio? Il comune cerca altra società? È l'unico dubbio che ho nel procedere all'acquisto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Compro x investimento e avrei la possibilità di fruire una settimana al mese x 6 mesi
L’investimento funziona se la società che gestisce l’immobile riesce a gestirlo al meglio e quindi a riempirlo in modo soddisfacente.
Non è una certezza…

Poi, secondo il mio modesto parere, non potendo lasciare nell’immobile nessun oggetto personale, non è un grande vantaggio poterci andare ogni tanto , e nemmeno per un periodo sufficientemente lungo di seguito.
Ovviamente qui siamo nei gusti personali, ma io non lo trovo un aspetto interessante : a quella stregua, preferisco andare in posti diversi ogni volta, già che devo fare le valigie e svuotare casa ogni volta…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto