brina82

Membro Storico
Professionista
Posso muovere dei dubbi "banali", ovvero da profano ovvero da "polletto"? :DDD

Se rispondete a ciò che scrivo divento pure io meno ignorante... :D

Se io compro casa e accendo un mutuo ipotecario, non riuscendolo a pagare, oltre a togliermi casa cos'altro rischio? Di essere segnato come "cattivo pagatore"?

Ecco. Forse ho capito perchè al debitore conviene fare questo gioco: qualunque cifra la banca riuscisse a raccimolare vendendo all'asta, è chiaro che al debitore non va nulla in tasca, per ovvi motivi. Il suo debito finirebbe lì giusto? Anche qualora avesse altre 1000 case queste sarebbero intoccabili, giusto? Ma sarebbe lo stesso un cattivo pagatore... Giusto?

Con l'operazione di Pyer il tizio non entra a far parte dei cattivi pagatori, ecco perchè non vuole una lira e vuole solamente essere esonerato dal pagamento di questo debito... Perchè facendo un'operazione del genere non entrerebbe a far parte del club "cattivi pagatori", o sbaglio?

Se così è vuol dire che Pyer gli sta facendo un grandissimo favore... E ho i miei dubbi che si intrometta in quest'affare... Mi date conferma di ciò che dico visto che sto improvvisando? Grazie :D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso muovere dei dubbi "banali", ovvero da profano ovvero da "polletto"? :DDD

Se rispondete a ciò che scrivo divento pure io meno ignorante... :D

Se io compro casa e accendo un mutuo ipotecario, non riuscendolo a pagare, oltre a togliermi casa cos'altro rischio? Di essere segnato come "cattivo pagatore"?

Ecco. Forse ho capito perchè al debitore conviene fare questo gioco: qualunque cifra la banca riuscisse a raccimolare vendendo all'asta, è chiaro che al debitore non va nulla in tasca, per ovvi motivi. Il suo debito finirebbe lì giusto? Anche qualora avesse altre 1000 case queste sarebbero intoccabili, giusto? Ma sarebbe lo stesso un cattivo pagatore... Giusto?

Con l'operazione di Pyer il tizio non entra a far parte dei cattivi pagatori, ecco perchè non vuole una lira e vuole solamente essere esonerato dal pagamento di questo debito... Perchè facendo un'operazione del genere non entrerebbe a far parte del club "cattivi pagatori", o sbaglio?

Se così è vuol dire che Pyer gli sta facendo un grandissimo favore... E ho i miei dubbi che si intrometta in quest'affare... Mi date conferma di ciò che dico visto che sto improvvisando? Grazie :D

Sul fatto che gli stò fecendo un favore è sacrosanto.

Sul resto ragiona:
Dal momento che non paghi più diventi quasi subito cattivo pagatore.
Se sei possidente la banca ti aggredisce per bene e riporta a casa tutto il suo credito.
Quindi, per paradosso, più uno è messo male più la banca non ha alcun interesse a rivalersi su di lui.
Limone già consumato quindi niente spremitura.

Se invece stai messo bene tipo alloggio del valore di 150K e mutuo residuo 60 ti saltano addosso subito![DOUBLEPOST=1402342627,1402342539][/DOUBLEPOST]
A Napoli si dice che tutto a Gesù e niente a Maria. .. non va bene

xò non c'azzecca "ò detto"...
Cosa ci vedi di distorto..? spiegami.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
eccomi qua. secondo me per chiudere questa trattativa dei roses hai bisogno di sfoderare le tue doti di grande negoziatore oltre che fare i passi giusti che non ho letto completamente.
primo sono in tue quindi devi avere le due procure una non chiederebbe
per avere la seconda devi prevedere anche un'eventuale offerta lo sposino mi sembra tra le righe la chieda
non é finito dopo aver fatto unbel preliminare blindato passare alla delibera della banca per concessione dello stralcio. ma ti devi tutelare nel preliminare perché la delibera potrebbe avere soldini diversi. mi sono spiegata? verba volant. hai effettivamente valutato tutti i valori? qui non compri tu e il rischio é dietro l'angolo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
eccomi qua. secondo me per chiudere questa trattativa dei roses hai bisogno di sfoderare le tue doti di grande negoziatore oltre che fare i passi giusti che non ho letto completamente.
primo sono in tue quindi devi avere le due procure una non chiederebbe
per avere la seconda devi prevedere anche un'eventuale offerta lo sposino mi sembra tra le righe la chieda
non é finito dopo aver fatto unbel preliminare blindato passare alla delibera della banca per concessione dello stralcio. ma ti devi tutelare nel preliminare perché la delibera potrebbe avere soldini diversi. mi sono spiegata? verba volant. hai effettivamente valutato tutti i valori? qui non compri tu e il rischio é dietro l'angolo.

.....Quella delle due procure me l'ha suggerito oggi anche il notaio..
In effetti non c'avevo pensato..
Brava!
Invece l'opzione dell'offerta non mi piace x nulla. Specie se applicata ad uno sì e all'altra no.. ( ...però graffiante r.68....)
Ad horas convoco lo sposino...

Per il resto sono in attesa prima di ricevere l'ok della banca, e se nel caso il mio cliente professionista interviene al rogito intestandosi l'alloggio.
Ma come già detto dobbiamo far subentrare l'altro mio affezionato cliente.

Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti.

Ma la domanda resta sempre:
Se non conviene in procura...? in tal caso vedi altre strade...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto