francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vanno a rogito accettando la conformità della planimetria catastale ciò che avviene dopo è una sua responsabilità, trattandosi di una situazione non propriamente occulta ma sufficientemente evidente.
Come ho scritto prima, va bene solo se non firmano nulla prima, e vanno al rogito dopo un accordo solo verbale, e quindi non vincolante : il notaio non potrebbe procedere al rogito in presenza di un contratto preliminare in cui si da atto che le parti sono consapevoli di un abuso.
Possono decidere di “barare” entrambi, dichiarando il falso: ma se l’acquirente fa il furbo, e poi cambia idea ? Il venditore dovrebbe subire le conseguenze economiche di un inadempimento.
Riguardo il punto 3, quali sono gli steps che mi portano a mettere nero su bianco (ipotizzo non ve ne siano) una qualsivoglia certezza di "la situazione si regolarizza togliendo la finestra e aprendo di nuovo suddetto terrazzo"? Il geometra è sempre la figura di riferimento?
Certo, è il geometra, o un altro tecnico ( architetto o ingegnere) a poter/dover dire se togliendo il serramento la situazione ritorna regolare.
È una situazione che non va presa alla leggera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto