Milena8

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho acquistato ad " un giusto prezzo" relativo all' immobile regolare. Non ero stata avvertita di questi problemi di fondo proprio per evitare la svalutazione dell' immobile. Sapendolo, personalmente non lo avrei voluto neanche gratis. Figuriamoci! Questo mi "salva" se avessero svenduto x motivi loro avrebbero (immagino) avuto la faccia tosta di dire che pagavo meno in quanto sapevo.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Vedi te..
Se non sia questo proprio il caso.

Detto questo tutto dipende dal prezzo che è stato convenuto.
Volevo taggarti ma vedo che non ce n'è stato bisogno.

Sì, è proprio questo il caso di una bella causa civile e magari con future ipoteche giudiziali e pignoramenti di beni del venditore che pensava proprio come te... Pensa che bordello se con quelle provviste magari di 100k ha poi acquistato un qualcosa da 200k accendendo un mutuo di ulteriori 100k, sai cosa succederebbe?

D'altra parte, se il prezzo "aggiusta tutto", sarei proprio curioso di sapere come avresti gestito la compravendita, dato che tu dici sempre che non conviene "inquinare" l'atto con diciture che restano nel tempo (questa è una cosa che ho appreso da te, attraverso il forum).
Ho acquistato ad " un giusto prezzo" relativo all' immobile regolare. Non ero stata avvertita di questi problemi di fondo proprio per evitare la svalutazione dell' immobile. Sapendolo, personalmente non lo avrei voluto neanche gratis. Figuriamoci! Questo mi "salva" se avessero svenduto x motivi loro avrebbero (immagino) avuto la faccia tosta di dire che pagavo meno in quanto sapevo.
Adesso Pyer ci "illumina".
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Se la sanatoria include le parti cge avrebbero dovuto essere demolite mica le si può demolire con effetto retroattivo. Va rifatto tutto l'iter con paesaggistica al parco e successiva pratica comunale.
 

Milena8

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti! Credo che prima di andare a causa o richiedere l' annullamento della compravendita tenterei con un bravo tecnico la fattibilità di annullare i documenti attuali e riavviare tutto l' iter nella speranza che tutto scorra regolarmente.
In caso non fosse così solo in seconda ipotesi cercherei di uscirmene del tutto diminuendo il più possibile il mio danno.
In ultima analisi causa!
 

Milena8

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo non è facile pensare di uscirmene e lasciare tutte le migliorie costate la liquidazione, in quella casa che dopo 15 giorni verrà rimessa in vendita come se nulla fosse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto