rossini

Nuovo Iscritto
salve vorrei un vostro consiglio devo comprare un abitazione il fatto e' che e' stata rilasciata una concessione in sanatatoria rilasciata dal comune di roma per aver edificato in assenza di regolare concessione edilizia nel 1997 per la destinazione d'uso a magazzino. e' stata frazionata in due unita' ed al cambio di destinazione da magazzino ad abitazione ha chiesto il rilascio della concessione in sanatoria dove tutt'oggi non e' statarilasciata.sono stati pagati pagati i dovuti in oblazione per tale domanda. e' stata presentata dalla parte venditrice una denuncia al comune di roma per inizio attivita'per opere che non hanno comportato aumenti planovolumetrici. vorrei cortesemente sapere se questo immobile posso comprarlo senza problemi in futuro e se e' regolare comprarlo senza concessione in sanatoria sto aspettando notizie anche dal mio notaio grazie mille
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: concessione in sanatoria

La situazione è senz'altro complessa e credo che la cosa migliore sia quella di rivolgersi ad un notaio!
Ad occhio potrei dirti che, se la domanda è stata presentata e e oblazioni pagate, non ci dovrebbero essere problemi (a mia conoscenza il comune di Roma l'ha sempre concessa a queste condizioni), ma non è detto .... e poi c'è stata la recente sentenza che mi sembra dica che il venditore è sempre responsabile finchè la concessione non venga rilasciata .....
... insomma, senti un professionista! :occhi_al_cielo: :D :stretta_di_mano:

;)
 

rossini

Nuovo Iscritto
la questione e' molto delicata perche' le posizioni sono discordanti l'agenzia di di mediazione dice che l'immobile e' vendibile ed e' tutto a posto l'immobile e' al catasto come a4 ed e' normale per il comune di roma vendere case in questa maniera mentre altri dicono che e' pericoloso cmq. aspetto notizie dal notaio cosi vi metto al corrente della trattativa.
 

rossini

Nuovo Iscritto
scusate per il ritardo vorrei mettervi al corrente dopo il controllo di un tecnico da parte del mio notaio la notizia e' che l'immobile non e' stato ancora sanato la domanda di sanatoria e' bloccata al comune di roma ufficio legale e si trova nello stato 22 io ho chiesto l'immediato annullamento della proposta con il rientro della mia caparra di euro 5000 che il venditore ha provveduto ad incassare. la mia domanda e' la seguente il mediatore sta facendo resistenza per la restituzione cosa posso fare? grazie
 

rossini

Nuovo Iscritto
la sanatoria e' bloccata al comune di roma ufficio legale stato 22 e per aprire il fascicolo ci vuole il venditore ed io onestamente non voglio spendere piu' soldi perche per fare la ricerca il tecnico si e preso 700 euro che io ho perso. vorrei sapere se posso fare qualcosa per dire la poca serieta' del mediatore che non e' stato serio grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Immagino che nella proposta di acquisto sia stabilito il termine per il preliminare .....
io manderei al venditore una raccomandata (e per conoscenza all'agenzia) spiegandogli che in base alle tue ricerche, che descriverai con tutti i particolari ed i riferimenti, l'immobile risulta essere difforme urbanisticamente e quindi non vendibile, invitandolo a confutarle.
Chiedi comunque un parere al Notaio sulla procedura che sarà più opportuno seguire per far assumere al venditore le proprie responsabilità .... il punto è che, allo stato, se rifiuti di fare il preliminare l'inadempiente sei tu! :? :disappunto: :disappunto:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto