1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve vorrei un vostro consiglio devo comprare un abitazione il fatto e' che e' stata rilasciata una concessione in sanatatoria rilasciata dal comune di roma per aver edificato in assenza di regolare concessione edilizia nel 1997 per la destinazione d'uso a magazzino. e' stata frazionata in due unita' ed al cambio di destinazione da magazzino ad abitazione ha chiesto il rilascio della concessione in sanatoria dove tutt'oggi non e' statarilasciata.sono stati pagati pagati i dovuti in oblazione per tale domanda. e' stata presentata dalla parte venditrice una denuncia al comune di roma per inizio attivita'per opere che non hanno comportato aumenti planovolumetrici. vorrei cortesemente sapere se questo immobile posso comprarlo senza problemi in futuro e se e' regolare comprarlo senza concessione in sanatoria sto aspettando notizie anche dal mio notaio grazie mille
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Re: concessione in sanatoria

    La situazione è senz'altro complessa e credo che la cosa migliore sia quella di rivolgersi ad un notaio!
    Ad occhio potrei dirti che, se la domanda è stata presentata e e oblazioni pagate, non ci dovrebbero essere problemi (a mia conoscenza il comune di Roma l'ha sempre concessa a queste condizioni), ma non è detto .... e poi c'è stata la recente sentenza che mi sembra dica che il venditore è sempre responsabile finchè la concessione non venga rilasciata .....
    ... insomma, senti un professionista! :occhi_al_cielo: :D :stretta_di_mano:

    ;)
     
    A ferdinando ehrenstein piace questo elemento.
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    la proprietà promette di venderti un magazzino o un'abitazione?
     
    A ferdinando ehrenstein piace questo elemento.
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    ragazzi, questione delicata, concordo con quanto detto dal caro Maurizio!

    saluti
     
  5. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    la questione e' molto delicata perche' le posizioni sono discordanti l'agenzia di di mediazione dice che l'immobile e' vendibile ed e' tutto a posto l'immobile e' al catasto come a4 ed e' normale per il comune di roma vendere case in questa maniera mentre altri dicono che e' pericoloso cmq. aspetto notizie dal notaio cosi vi metto al corrente della trattativa.
     
  6. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    ok, aspettiamo tue notizie.

    saluti
     
  7. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    scusate per il ritardo vorrei mettervi al corrente dopo il controllo di un tecnico da parte del mio notaio la notizia e' che l'immobile non e' stato ancora sanato la domanda di sanatoria e' bloccata al comune di roma ufficio legale e si trova nello stato 22 io ho chiesto l'immediato annullamento della proposta con il rientro della mia caparra di euro 5000 che il venditore ha provveduto ad incassare. la mia domanda e' la seguente il mediatore sta facendo resistenza per la restituzione cosa posso fare? grazie
     
  8. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    rinunciare all'acquisto mi sembra drastico, hai fatto controllare lo stato della sanatoria da un professionista??

    saluti
     
  9. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    la sanatoria e' bloccata al comune di roma ufficio legale stato 22 e per aprire il fascicolo ci vuole il venditore ed io onestamente non voglio spendere piu' soldi perche per fare la ricerca il tecnico si e preso 700 euro che io ho perso. vorrei sapere se posso fare qualcosa per dire la poca serieta' del mediatore che non e' stato serio grazie
     
  10. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Immagino che nella proposta di acquisto sia stabilito il termine per il preliminare .....
    io manderei al venditore una raccomandata (e per conoscenza all'agenzia) spiegandogli che in base alle tue ricerche, che descriverai con tutti i particolari ed i riferimenti, l'immobile risulta essere difforme urbanisticamente e quindi non vendibile, invitandolo a confutarle.
    Chiedi comunque un parere al Notaio sulla procedura che sarà più opportuno seguire per far assumere al venditore le proprie responsabilità .... il punto è che, allo stato, se rifiuti di fare il preliminare l'inadempiente sei tu! :? :disappunto: :disappunto:

    ;)
     
  11. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    sono riuscito a riprendere la caparra dal venditore con molta fatica mentre ho perso il denaro che devo dare al notaio per aver messo il tecnico no mi sembra giusto che il mediatore con il venditore praticamente non hanno dato nulla ho solo perso tempo e denaro nel ricercare notizie di un appartamento non mio.
     
  12. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve posso fare qualche dimostranza nei riguardi del mediatore che e' stato poco serio? posso fare un richiamo alla sua societa'? come posso fare per non far cascare altre persone oneste? grazie
     
  13. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi fare una segnalazione alla Camera di Commercio spiegando dettagliatamente quello che è successo, e soprattutto gli puoi fare una PESSIMA pubblicità fra amici e conoscenti! :occhi_al_cielo: :disappunto:

    ;)
     
  14. rossini

    rossini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie mille per tutto e per i vs consigli preziosi :D
     
  15. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ferdinando ehrenstein,
    potresti gentilmente aiutarmi a capire, secondo il tuo giudizio, che c'è di negativo nella mia frase, aiutandomi così a non commettere più errori.
    Grazie!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina