Umbio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Parliamo di locali abusivi.
Quello che eventualmente (da capire se è fattibile) si potrebbe sanare sono i tramezzi presenti nel box che delimitano il locale attualmente adibito a lavanderia. La cucina nel box non ci deve stare assolutamente e mai potrebbe essere sanata. Pare (visto che è stata specificata una somma) che si siano informati sulla fattibilità di sanare la lavanderia ma non hanno intenzione di procedere. Al massimo ti troveresti, al posto del locale lavanderia, un locale sgombero. Nulla più. E sempre se fosse possibile ma non è detto. Di fatto ti è stato promesso in vendita anche il box! Se non dovessero sanare il locale sotto, va ripristinato il tutto, quindi smontata cucina e bagno completo di muri.

Questa domanda la devi fare al tecnico che si occupa attualmente della sanatoria.

La risposta è negativa. Se non c’è una specifica descrizione dell’immobile nella proposta di acquisto non puoi pretendere nulla.

Sei stato informato su qual’è il motivo della sanatoria dell’immobile al piano 1?
La sanatoria al primo piano riguarda sempre la distribuzione della muratura interna. Per i muri del piano terra lo so che vanno sanati lo stesso però volevo capire solo se ci fosse la possibilità di creare il locale lavanderia nel piano terra. Comunque ti ringrazio per le risposte molto esaustive
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
La sanatoria al primo piano riguarda sempre la distribuzione della muratura interna. Per i muri del piano terra lo so che vanno sanati lo stesso però volevo capire solo se ci fosse la possibilità di creare il locale lavanderia nel piano terra. Comunque ti ringrazio per le risposte molto esaustive
Non si può sanare un garage perché non ha i requisiti
Così suona meglio ?
Stai comprando un garage non una lavanderia o una cucina
Perché certi dubbi non li hai chiariti con il venditore magari prima di formulare la proposta ?
 

Umbio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non si può sanare un garage perché non ha i requisiti
Così suona meglio ?
Stai comprando un garage non una lavanderia o una cucina
Perché certi dubbi non li hai chiariti con il venditore magari prima di formulare la proposta ?
Stai tranquillo Fratm! Se ho scritto qui è perché non sono competente in materia ed ho bisogno di un consiglio. Non ho chiesto prima al venditore perché pensavo che avrebbero sanato tutto compreso i locali al piano terra. Questa problematica è venuta fuori quando il tecnico incaricato mi ha consigliato di nascondere la cucina e la lavatrice in fase di perizia da parte della banca
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Stai tranquillo Fratm! Se ho scritto qui è perché non sono competente in materia ed ho bisogno di un consiglio. Non ho chiesto prima al venditore perché pensavo che avrebbero sanato tutto compreso i locali al piano terra. Questa problematica è venuta fuori quando il tecnico incaricato mi ha consigliato di nascondere la cucina e la lavatrice in fase di perizia da parte della banca
In garage infatti non ci possono stare , li puoi rimettere quando ci andrai ad abitare ma non puoi sanare . Se si poteva fare l'avrebbe già fatto il venditore a suo tempo
Fratm
 

Umbio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In garage infatti non ci possono stare , li puoi rimettere quando ci andrai ad abitare ma non puoi sanare . Se si poteva fare l'avrebbe già fatto il venditore a suo tempo
Fratm
Fratm il venditore ha fatto un sacco di lavori e modifiche senza dichiarare nulla e adesso in fase di vendita sta sanando tutto. Quindi non sapevo se si può fare o meno una lavanderia in garage anche perché l agenzia mi aveva comunicato che avrei ricevuto la casa così com è nello stato di fatto anche catastalmente ed urbanisticamente
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Fratm il venditore ha fatto un sacco di lavori e modifiche senza dichiarare nulla e adesso in fase di vendita sta sanando tutto. Quindi non sapevo se si può fare o meno una lavanderia in garage anche perché l agenzia mi aveva comunicato che avrei ricevuto la casa così com è nello stato di fatto anche catastalmente ed urbanisticamente
La puoi mettere ma non la puoi sanare , esattamente come ha fatto il venditore . Tutti fanno così
tu stai acquistando quello che ti è stato promesso
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Fratm il venditore ha fatto un sacco di lavori e modifiche senza dichiarare nulla e adesso in fase di vendita sta sanando tutto. Quindi non sapevo se si può fare o meno una lavanderia in garage anche perché l agenzia mi aveva comunicato che avrei ricevuto la casa così com è nello stato di fatto anche catastalmente ed urbanisticamente
Potrebbe esserci un lavatoio, ma dovresti chiedere ad un tecnico se si può fare, se ad esempio resta abbastanza parcheggio minimo da garantire (garage), ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto