robertadm82

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono nuova e mi chiamo Roberta.
Vorrei acquistare una casa singola, di due piani: piano terra (con garage), primo piano e terrazza sovrastante
Il progetto che mi ha dato l'agenzia è del 1965 (anno di costruzione del piano terra con garage) che ad oggi risulta modificato solo nel vano cucina. Il piano superiore e terrazza, invece, sono stati costruiti abusivamente.
L'agente mi ha informata che è stato tutto regolarmente pagato e sanato (sia la modifica al piano terra che tutto il piano primo e terrazza), ma stanno ancora aspettando le relative documentazioni. Quanto tempo passa per ottenerle? Considerate che la casa l'ho vista un mese fa e già allora erano in attesa di queste benedette documentazioni...
Come posso muovermi in merito, per velocizzare un po' le pratiche?
Grazie.
 

ag1953

Membro Junior
Ti consiglierei di non andare avanti se prima non sia stata rilasciata la concessione edilizia in sanatoria dal comune,e per questa in certi casi si potrebbero aspettare anche anni!!!!
 

robertadm82

Nuovo Iscritto
A me la casa piace moltissimo, mi dispiacerebbe seriamente se dovessi perdere un'occasione del genere.
Vorrei trovare un modo per incitare alla celerità chi di dovere, affinchè io possa ottenere nel più breve tempo possibile tutte le documentazioni che servono.
Cosa posso fare? A chi devo rivolgermi (a parte l'agenzia, visto che anche questa "aspetta")?
Grazie.
 

ag1953

Membro Junior
All'ufficio tecnico del comune di riferimento,cui chiederai a che punto si trova la pratica e se sono necessari ulteriori adempimenti per poter ottenere la sanatoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto