montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un altro quesito: nel 2009 ho effettuato una sanatoria ad un pergolato, ma non l'ho ritirata e quindi non ho pagato la sanzione. Cosa succede ora, sono in tempo a saldare, chiedendo in comune una soluzione, la sanatoria è scaduta, il pergolato è allora abusivo e come posso sistemare la questione. Grazie
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Quando si presenta una sanatoria si paga di norma almeno l'oblazione minima che mette al riparo dal penale. Poi viene esaminata e chiesta la sanzione a conguaglio..... É questa che non hai pagato?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A mio avviso la pratica non è più valida.
Consulta un tecnico e vedi se si può ancora fare qualche cosa.

Se non e' piu' valida avrebbe dovuto ricevere una comunicazione in tal senso.
Che precede i solleciti e poi le diffide a completare la pratica.

Non ho pagato alcun importo. Lo so un errore, come posso rimediare, intanto il pergolato è abusivo. Grazie delle risposte.

Difficile che non hai pagato proprio nulla.
Perche' in questo caso la pratica non poteva essere avviata.

Se l'hai fatta e non l'hai ritirata, non pagando gli oneri e le sanzioni conteggiate fino al 2009, per ottenerla oggi, dovrai pagare tutti gli oneri arretrati che fino ad allora devi al comune concessionario, oltre alle sanzioni e agli interessi.

Prassi che rientrano nelle procedure di ravvedimento operoso.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho un altro quesito: nel 2009 ho effettuato una sanatoria ad un pergolato, ma non l'ho ritirata e quindi non ho pagato la sanzione. Cosa succede ora, sono in tempo a saldare, chiedendo in comune una soluzione, la sanatoria è scaduta, il pergolato è allora abusivo e come posso sistemare la questione. Grazie
Quindi non condono edilizio 85/94/2003... Cosa intendi per effettuata ma mai ritirata?

Vi è un permesso di costruire in sanatoria istruito, o cosa?
 

montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho chiesto nel 2009 nella mia proprietà in una zona adiacente alla struttura adibita a ristorante il "" rifacimento con modifica di pergolato esterno in legno e opere di sistemazione esterne "" ( pavimentazione in cotto e muretti in pietra a vista.
Il rilascio di tale sanatoria dell'attestazione di conformità richiesta fu subordinato al pagamento a titolo di sanzione amministrativa di una somma pari a 516,00 euro.
Non erano indicate le scadenze, e comunque non è mai stato effettuato tale pagamento. Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho chiesto nel 2009 nella mia proprietà in una zona adiacente alla struttura adibita a ristorante il "" rifacimento con modifica di pergolato esterno in legno e opere di sistemazione esterne "" ( pavimentazione in cotto e muretti in pietra a vista.
Il rilascio di tale sanatoria dell'attestazione di conformità richiesta fu subordinato al pagamento a titolo di sanzione amministrativa di una somma pari a 516,00 euro.
Non erano indicate le scadenze, e comunque non è mai stato effettuato tale pagamento. Grazie
Penso tu debba ripresentarla da capo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto