francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come da domanda iniziale ho specificato che fin dall inizio quando l ho comprata era già così piastrellata non sembra neanche un garage e non ha neanche un basculante ma una porta che si apre a portafoglio e si trova al pian terreno accanto il soggiorno di quindi mi sembra normalissimo
Anche se ti sembra normalissimo, è comunque un abuso grave, e potrebbe essere non sanabile, o sanabile dietro pagamento di una bella somma.
Puoi solo consultare un tecnico, che ti dirà se e con che spese puoi sanare, altrimenti devi togliere la
cucina, metterla altrove e ripristinare il garage.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Come da domanda iniziale ho specificato che fin dall inizio quando l ho comprata era già così piastrellata non sembra neanche un garage e non ha neanche un basculant
Per tua conoscenza: se hai comprato cosi com'è tuttora non significa che sia legittimato
> leggi Abuso edilizio.
In quanto acquirente eri interessata a verificarne la legittimità, cosa che si auspica farà il tuo di acquirente!

Non è la presenza di una basculante o altra chiusura conforme ad un garage che ne determina la sua destinazione d'uso, ma sono altri i criteri che la configurano, e soprattutto sono criteri non solo di natura stilistica/formale .
 

Alessia Santangelo

Membro Junior
Privato Cittadino
Io mi sono fidata del perito che doveva fare le verifiche del caso ma avendo controllato e non avendo detto nulla io da ignorante non sapevo ho fatto un mutuo comunque ho già chiesto un geometra del comune mi ha detto che posso sanare facendo uno scoperto all esterno per l auto
Per tua conoscenza: se hai comprato cosi com'è tuttora non significa che sia legittimato
> leggi Abuso edilizio.
In quanto acquirente eri interessata a verificarne la legittimità, cosa che si auspica farà il tuo di acquirente!

Non è la presenza di una basculante o altra chiusura conforme ad un garage che ne determina la sua destinazione d'uso, ma sono altri i criteri che la configurano, e soprattutto sono criteri non solo di natura stilistica/formale .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho già chiesto un geometra del comune mi ha detto che posso sanare facendo uno scoperto all esterno per l auto
Temo che questa risposta non sia quella giusta; il problema non è avere un altro posto per mettere l'auto, ma rendere regolare quello che attualmente non lo è, cioè avere una cucina dove non poteva stare, perché quello non era spazio abitativo.
Io mi sono fidata del perito che doveva fare le verifiche del caso
Il perito lavora per la banca, non per te, ed evidentemente non ha fatto bene il suo lavoro. E' comprensibile che una persona non pratica si fidi, ma ora non puoi fare altro che risolvere il problema, con un tecnico di tua fiducia .
 

angy2015

Membro Assiduo
il geometra del comune ha ragione, la cosa è sanabile perchè probabilmente avanza della cubatura per rendere abitabile il garage e ci sono anche le altre caratteristiche indispensabili tra le quali appunto la disponibilità di parcheggio. Ovviamente ci sarà da fare una pratica edilizia.
 

Alessia Santangelo

Membro Junior
Privato Cittadino
il geometra del comune ha ragione, la cosa è sanabile perchè probabilmente avanza della cubatura per rendere abitabile il garage e ci sono anche le altre caratteristiche indispensabili tra le quali appunto la disponibilità di parcheggio. Ovviamente ci sarà da fare una pratica edilizia.
Si infatti devo mettere tutto a norma anche il parcheggio grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
il geometra del comune ha ragione, la cosa è sanabile perchè probabilmente avanza della cubatura per rendere abitabile il garage e ci sono anche le altre caratteristiche indispensabili tra le quali appunto la disponibilità di parcheggio.
"avanza della cubatura"
da qui, questo spazio forum, riesci a determinare, sottolineo determinare, che addirittura avanza della cubatura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto