contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma è così difficile pianificare una campagna di sensibilizzazione di contrasto all'esercizio abusivo della professione attraverso tutti i giornali e con tutti i mezzi in Ns. possesso (attraverso anche manifesti da esporre nelle nostre 11.000 agenzie immobiliari i soli associati Fiaip figuriamoci se la campagna la facessimo in maniera condivisa anche con le altre associazioni di categoria)

NON PAGATE GLI ABUSIVI - QUANDO ENTRATE IN UN'AGENZIA IMMOBILIARE CHIEDETE L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE

......eppure è così semplice appena possibile vi giro lo spot pubblicitario che partito da Taranto è arrivato a Caserta e potrebbe essere esteso a tutta l'italia
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
buonasera a tutti voi. sono una nuova iscritta a questo forum, fresca di giornata.
Volevo dire che mi sono imbattuta in abusivi che hanno aperto un ufficio a 300 metri dal mio, con tanto di annunci e con il classico omino pensionato che non sapendo cosa fare nelle sue giornate vuote viene sotto il mio ufficio (perchè non sono un fronte strada) a prendere i clienti che escono dal mio studio e li porta dai suoi amici abusivi che chiaramente gli dicono che non pagherà IVA e la provvigione è dimezzata all'1,5% e che poi dal notaio non si presentano.
Ma anche questi notai!!!! in questo caso so di notai compiacenti.
Io segnalo tutto alla camera di commercio la quale mi risponde che non può far nulla. Asserisce che io devo fare un esposto alla Procura della Repubblica e fare causa a questi abusivisti.
Trovo tutto ciò assurdo!!!!
Allora ora io mi domando e domando a voi: ma chi è da snzionare? sono in troppi
Sono convinta che l'informazione è scarsa e le persone in genere non considerano eventuali sgradevoli conseguenze. Solo dopo "aver battuto il muso" vengono da te Agenti Immobiliari a dirti che avevi ragione però intanto hanno fatto un'altra strada. Ma mi chiedo: che me lo dici a fare?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dani, hai perfettamente ragione! :rabbia: :disappunto:
Secondo me dovremmo verificare se le CCIAA non possano effettivamente fare nulla a seguito di una segnalazione (io sapevo il contrario! :? ). Se così fosse dovremmo:
- fare pressioni, ATTRAVERSO le associazioni o attraverso qualunque organismo in grado di farsi ascoltare dalle CCIAA, perchè questo stato di cose cambi
- fare pressioni, stavolta SULLE associazioni, perchè in questi casi l'esposto alla Procura della Repubblica lo facciano loro. Non è pensabile infatti che lo faccia il "danneggiato" che, soprattutto in un piccolo centro, sarebbe facilmente individuabile e soggetto a ritorsioni e vendette! :shock:

;)
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Secondo me le associazioni di categoria sanno benissimo e molto di più di quello che stò dicendo io. Il fenomeno dell'abusivismo è ben noto a tutti ma chi dovrebbe non fa nulla o troppo poco o comunque non è incisivo. Dunque che dire..... Alle volte il nostro lavoro è una battaglia quotidiana il che non è del tutto negativo ma pare senza regole. Allora bisogna lavorare su due fronti: da una parte esercitando la correttezza verso il cliente perchè ci da il pane, dall'altro guerreggiare. a Perugia (che poi non è così grande)ci sono oltre 200 agenzie regolari e migliaia Agenti Immobiliari poi gli abusivi cioè i cosidetti sensali. Questa è la realtà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto