Marikagio93

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho una domanda legale da fare, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.
Recentemente ho convocato l’amministratore del mio condominio per fargli presente che le scale purtroppo sono veramente pericolanti, ormai ci sono pezzi di ferro che fuoriescono per non parlare del ballatoio veramente molto pendente. Detto ciò l’amministratore mi ha in primo luogo risp in faccia dicendo “signora queste scale non sono cadute fino ad ora non cadranno” sostenendo che gli altri condomini non vogliono pagare per sistemarle. Il che mi lascia perplessa…
Secondo voi c’è qualcosa che posso fare?E soprattutto come posso fare per “mettermi a posto” nel senso che malauguratamente succeda un sinistro e ci vada di sotto qualcuno per esonerarmi dalla situazione, sostenendo che io ho avanzato più volte la richiesta di ristrutturazione?
Grazie mille a tutti
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve a tutti, ho una domanda legale da fare, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.
Recentemente ho convocato l’amministratore del mio condominio per fargli presente che le scale purtroppo sono veramente pericolanti, ormai ci sono pezzi di ferro che fuoriescono per non parlare del ballatoio veramente molto pendente. Detto ciò l’amministratore mi ha in primo luogo risp in faccia dicendo “signora queste scale non sono cadute fino ad ora non cadranno” sostenendo che gli altri condomini non vogliono pagare per sistemarle. Il che mi lascia perplessa…
Secondo voi c’è qualcosa che posso fare?E soprattutto come posso fare per “mettermi a posto” nel senso che malauguratamente succeda un sinistro e ci vada di sotto qualcuno per esonerarmi dalla situazione, sostenendo che io ho avanzato più volte la richiesta di ristrutturazione?
Grazie mille a tutti
Pec all'amministratore in cui segnali il cattivo stato delle scale e la necessità di una verifica da parte di un tecnico e che in caso di infortuni farai presente che lo avevi avvisato .
Poche parole e stai a posto, poi problemi suoi
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Pec all'amministratore in cui segnali il cattivo stato delle scale e la necessità di una verifica da parte di un tecnico e che in caso di infortuni farai presente che lo avevi avvisato .
Poche parole e stai a posto, poi problemi suoi
Penso che l'unica cosa che può fare è questa, tuttavia non sarebbe esonerata da alcuna responsabilità: qualora la scala cedesse e provocasse alcuni danni, tutti i condòmini pagherebbero, lei compresa.

Giusto?
 

Marikagio93

Membro Junior
Privato Cittadino
Se invece volessi “obbligare” il palazzo a effettuare i lavori?
Mi spiego meglio, legalmente posso fare qualcosa?
Io ho seriamente pensato di chiamare i vigili del fuoco…ma corro il rischio che ci chiudano il palazzo!
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Se invece volessi “obbligare” il palazzo a effettuare i lavori?
Mi spiego meglio, legalmente posso fare qualcosa?
Io ho seriamente pensato di chiamare i vigili del fuoco…ma corro il rischio che ci chiudano il palazzo!
Non puoi, puoi solo avvisare l'amministratore. La scala non è pericolante per cui altro non puoi fare. Anche minacciare l'amministratore non serve a niente perché sei solo tu a lamentarti, la famosa mosca bianca
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
l’amministratore mi ha in primo luogo risp in faccia dicendo
“signora queste scale non sono cadute fino ad ora non cadranno” sostenendo che gli altri condomini non vogliono pagare per sistemarle. …
“signora queste scale non sono cadute fino ad ora non cadranno”
Si Potrebbe dire ....le ultime parole famose.
In caso di pericolo immediato l'amministratore può intervenire senza consultare l'assemblea, salvo poi far approvare dalla stessa i lavori.
Ma qui il problema è di natura economica.
l'amministratore potrebbe intervenire se avesse i fondi, oppure se gli stessi fossero corrisposti immediatamente dopo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Questo mi sembra che faccia al caso tuo
Trovato in rete, con una ricerca più puntuale ne rinvieni a dozzine

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto