• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

orianna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ho un quesito da esporre, ho affittato l'appartamento a due insegnanti sui 24 anni circa, ho fatto un contratto transitorio di appartamento arredato durata 9 mesi (che dura tuttora) regolarmente registrato, i ragazzi mi hanno appena chiamato perché ai sindacati in Sicilia gli hanno detto che non possono scaricarlo dalla denuncia dei redditi perché sul contratto doveva esserci scritto legge 431 del 98..mi sembra un'assurdità..? Comunque lunedì andrò anche all'ufficio del registro a sentire cosa mi diranno, scusate se mi sono dilungata e buona giornata
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Se hanno la loro copia del contratto di affitto già registrato, non si capisce di cosa abbiano bisogno. Anche se scarichi un'altra copia sarà la stessa in loro possesso.
 

orianna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì infatti anch'io non so di cosa hanno bisogno, mi diceva che sul contratto andava messo il riferimento alla legge, altrimenti non riescono a detrarlo..
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo penso abbia ragione il caf che fà la denuncia dei redditi dei tuoi inquilini, strano che il tuo contratto non faccia riferimento alla 431 del 98 in quanto quelli che trovi in rete la richiamano ti incollo la frase consigliata "CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO DI NATURA TRANSITORIA ai sensi dell'art. 5, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, n. 431"
 

orianna

Membro Attivo
Privato Cittadino
A parte che siccome non è ancora scaduto secondo me si può aggiungere una postilla e registrarla al massimo.. comunque andrò a sentire e poi vi dirò.
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisognava fare il contrario, riportare la legge in base alla quale si attivava il contratto ed a seguire il resto.
Parlane con chi ti ha predisposto il contratto e prova a sentire in Ade se accettano una integrazione, ma in generale preferiscono chiudere il contratto e registrarne un altro ma ogni agenzia fà storia a sè...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto