orestina traini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno il mio vicino ha fatto un foro dove fa scaricare l' acqua quando usa la fontanella che ha nel giardino, premetto che il muro è condominiale e lui non ha fatto nessuna richiesta al condominio , inoltre mi chiedo se scaricare acque nel piazzale e non in una fogna non sia penale. Grazie mille x la vs risposta

Buongiorno il mio vicino ha fatto un foro dove fa scaricare l' acqua quando usa la fontanella che ha nel giardino, premetto che il muro è condominiale e lui non ha fatto nessuna richiesta al condominio , inoltre mi chiedo se scaricare acque nel piazzale e non in una fogna non sia penale. Grazie mille x la vs risposta
In generale un foro in un muro condominiale non si potrebbe fare arbitrariamente, pertanto il condominio può chiedere il ripristino del muro, non credo sia penale scaricare acqua della fontanella in strada (è un piazzale pubblico?) ma è sicuramente irregolare, infatti le acque, neppure quelle piovane, possono essere scaricate in strada (salvo che non siate in un contesto particolare dove sia permesso per qualche motivo)

La ringrazio il piazzale non è pubblico ma condominiale e danneggia solo me perché il muro è adiacente e già umido e l intonaco rovinato , l amministratore su mia richiesta può farlo chiudere o ci deve essere un unanimità dei condomini grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro