1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marifoss

    marifoss Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buon giorno, eccomi con un quesito interessante:
    due palazzine la prima a monte con tre appartamenti (tre condomini in totale) la seconda a valle unico condomino. Gli scarichi fognari della prima sono convogliati in una condotta che scorre sotto la stradina di proprietà della villetta a valle ma di cui la palazzina a monte gode la servitù.
    Gli scarichi della villetta a valle sono in numero di quattro e singolarmente convogliati nell'unica condotta che quindi diventa comune. Capita che avviene una perdita nella parte comune con susseguente ricerca, rottura del suolo e sostituzione di tutto il tratto di tubazione comune e ripristino. E' chiaro che le braghe sono a carico del proprietario, ma tutto il resto come dovrà essere suddiviso ? 1) 50/50 fra le due palazzine o: 2) 4 parti (1 per ciascun allaccio) al condominio a valle e 1 parte al condominio a monte? Prego di dare risposte fondate.
    Grazie molte a tutti
    marin
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina