Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@Vittoria:
Ciao e benvenuta !!!!
A Livorno organizza il corso direttamente la CCIAA, anzì, mi sembra che proprio in questi giorni parte un nuovo corso, ma il termine per le iscrizioni scade prorio oggi !!!!!!!!!!!!!!
Verosimilmente, il prossimo partirà verso sett. - ott. 2010, ma se sei interessata, chiama, se non è già pieno ti fanno entrare sicuramente.
Per le modalità ho copiato dal sito:
La durata è di 100 ore con frequenza obbligatoria. Sono ammesse max. 30 ore di assenza.
Il corso prevede un minimo di 15 ed un massimo di 30 partecipanti e viene attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
La sede di svolgimento è Livorno presso i locali della Camera di Commercio con orario 20.00 – 24.00, di norma per due-tre giorni alla settimana.
La quota di iscrizione è di 330,00 €uro, compresa IVA al 20%.
L’inizio delle lezioni, in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti, è fissato indicativamente per il 1° marzo 2010.


Per l'orario sappi che in realtà finisce sempre intorno alle 23, ti "abbuonano" un'ora....

Saluti
Susi
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Diego Zucchini ha scritto:
Certamente!! O vendi case o vendi assicurazioni...

si,ma sempre di intermediazione si tratta.
mi chiedevo se ci fosse una norma che lo vieta espressamente, dato che non vedo conflitti tra e de attività
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO per quattro anni ho affinacato alla attività di agente imnobiliare quella di amministratore di condominio.
A mio parere era la quadratura del cerchio, niente di più limpido e chiaro per i clienti che si trovavano di fronte chi gli vendeva l'immobile e poi li seguiva come amministratore.

L ho fatto non essendo io il titolare della società che gestiva l'amministrazione per l'incompatibilità, ma mi piaceva davvero tanto era un secondo lavoro e selezionavo molto.

Credetemiil clciente secondo me pensava.........o questo mi stà fregando in toto, oppure ho davvero tutti ma tutti gli elementi per pensare serimanete all'acquisto.

Beati leggi insulse.
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Diego Zucchini ha scritto:
mi chiedevo se ci fosse una norma che lo vieta espressamente
Legge 39/89 - art. 5, comma 3.

il comma che mi dicevi recita quanto segue:

l'attività di mediazioneè incompatibile:

a) con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, pubblici o privati, ad esclusioe delle imprese di mediazione;

b) con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitate.

neanche qui ci ravviso delle incompatibilità, a meno che non sto facendo qualche errore di comprensione..

scusami l'insistenza, ma è una cosa che ancora non sono riuscito a capire.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
b) con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitate
dove per "mediazione" si intende quella di immobili.
Posso aggiungere che le uniche professioni compatibili con quella di AI sono:
1. la mediazione creditizia;
2. amministratore di condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto