francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se qualcuno della casa chiede di comprare è sentire comune che sarà quello a cui chiederai di più
Spiegava tempo fa che l'interessato era una vicina di casa in affitto, che sosteneva l'appartamento potesse interessare al fratello, ma nessuno si è mai fatto sotto seriamente.
Insomma, chiacchiere; secondo me non sono interessati davvero, né hanno la possibilità di comprare...sarebbe tempo perso dedicargli anche solo un altro minuto...se avessero avuto davvero interesse, si sarebbero esposti in modo più incisivo, visto che sono passati diversi mesi...
@minnie70 deve trovare un'agenzia di cui sente di potersi fidare, ma evidentemente non l'ha ancora trovata.
Quelli che la chiamano per dirle che le tengono in caldo l'acquirente ( che se uno non ha ancora visto la casa, non si capisce ovviamente perché dovrebbe volere proprio quella), sono ridicoli, e anche un po' patetici, secondo me.
Certe cretinate di basso marketing fanno scappare i clienti, invece di convincerli.
Non credo di essere la sola a pensarla cosi.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ho capito ma non è che parti con un prezzo ben al di sotto delle altre e poi che faccio, chi compra mi chiede altro sconto perché è sempre così... E poi voleva un incarico annuale??? Mi sembra un po' esagerato.
Ci sono agenzie che promettono mari e monti pur di prendere incarico. Un prezzo alto potrebbe andare bene alla parte venditrice, ma uscire sul mercato con un immobile fuori mercato può portare ad una vendita mancata.
La durata dell'incarico si decide insieme, ovviamente più il prezzo è alto, più tempo ci vuole per venderlo, e si dovrà comunque scendere di prezzo. La seconda agenzia sembra essere stata oggettiva, fondamentale per far bene il proprio lavoro.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio tutti, al momento ho deciso di sospendere un po', sono veramente confusa e sento molto la responsabilità e preoccupazione per la vendita. Ero orientata sulla terza agenzia, il franchising, che poi è l'agenzia dove è stata acquistata 40 anni fa...mi consigliarono di scendere di prezzo, secondo loro un po' fuori mercato, ma poi mi dissero che mi sarebbero venuti incontro ma ci sarebbe voluto più tempo per venderla.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ok allora la svendo completamente....
Non è questione di svendere; attualmente puoi vendere al prezzo che il mercato è in grado di pagare in questo momento storico.
Solo un agente esperto della zona saprà darti una valutazione corretta.
Purtroppo ci sono agenti che sparano cifre irrealistiche, solo per avere l'incarico, e poi fare azione costante di persuasione per far scendere il prezzo.
Meglio uno serio, che ti dica "più di questa cifra non si può ricavare", e poi sia in grado di trovare un acquirente in tempi ragionevoli a quella cifra.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è questione di svendere; attualmente puoi vendere al prezzo che il mercato è in grado di pagare in questo momento storico.
Solo un agente esperto della zona saprà darti una valutazione corretta.
Purtroppo ci sono agenti che sparano cifre irrealistiche, solo per avere l'incarico, e poi fare azione costante di persuasione per far scendere il prezzo.
Meglio uno serio, che ti dica "più di questa cifra non si può ricavare", e poi sia in grado di trovare un acquirente in tempi ragionevoli a quella cifra.
Questo lo capisco, il range tra le diverse agenzie era di circa 20-30.000 euro, la stima era per due agenzie sui 420.000 euro mentre per l'ultima era di 380.000 e mi è sembrata molto bassa considerato che voleva anche un incarico annuale, continuava a confrontare una casa vicina alla mia zona che costava decisamente molto di più circa 200.000, più grande e stabile abbastanza nuovo anni 70....che non riesce a vendere in quanto gli hanno offerto circa 50.000 euro in meno, ma che confronto è?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chiedi spiegazioni ; se pensano che valga 420, a che cifra prenderebbero l'incarico , e la metterebbero in pubblicità ?
E quello che la valuta 380, che strategia ti ha suggerito ?
Insomma, approfondisci, ma l'ordine di grandezza è quello...
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho chiesto 450 e la seconda agenzia, diciamo quella dove è stata acquistata mi ha detto che farebbero fatica ma mi sarebbero venuti incontro, hanno insistito più volte per avere l'incarico. Quello dei 380 invece mi ha detto incarico esclusiva di un anno e non ha parlato di strategia anzi sembrava abbastanza scocciato, mi ha detto che lui è diverso dai suoi colleghi che promettono la luna, mentre lui fa questo lavoro da 40 anni, anche quando gli ho chiesto che documenti sono necessari per la vendita mi ha detto le mando una mail, mentre gli altri li ho visti un pò più attivi e propositivi anche nella ricerca delle planimetrie, ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto