mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti, in un appartamento c'e un'altra porta di ingresso oltre a quella principale, solamente che è stata murata anni addietro e non risulta dalla planimetria di casa. Ora vorrei riaprirla e buttare giù il muro (la porta blindata gia c e). serve un progetto da un geometra o architetto e chiedere la scia al comune?? mi sapreste dire i tempi ed i costi? sono di roma. grazie mille

Ha già consultato un professionista tecnico per chiedere un preventivo ?
eventualmente tu l'avessi fatto, che importo ti ha riferito ?

Per linee generali:
- rilievo
- progetto con stato di fatto
- successivo aggiornamento catastale
euro 6000,00 (seimila)

no non ho consultato..ma la scia è inclusa o esclusa??.pero che tempi ci sono possono chiedere la scia e cominciare a fare i lavori?dopo quanto te l accettano?

Il fatto che indicavi una SCIA mi lasciava supporre che tu avessi già consultato un tecnico.
Occorre una pratica edilizia quindi ti devi rivolgere ad un tecnico del settore edilizio:: ing, arch, geom .......le tempistiche dipendono da impegni del tecnico , dopo presentazione l'inizio e' celere.

Ultima modifica:
Domanda da ignorante per i tecnici: ma se , eventualmente, la porta fosse stata murata senza comunicare nulla a nessuno, ed è solo stata fatta la variazione catastale, non sarebbe possibile “smurarla” senza richiedere nulla a nessuno, riportando quindi la situazione al punto di partenza ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro