mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti, in un appartamento c'e un'altra porta di ingresso oltre a quella principale, solamente che è stata murata anni addietro e non risulta dalla planimetria di casa. Ora vorrei riaprirla e buttare giù il muro (la porta blindata gia c e). serve un progetto da un geometra o architetto e chiedere la scia al comune?? mi sapreste dire i tempi ed i costi? sono di roma. grazie mille
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ha già consultato un professionista tecnico per chiedere un preventivo ?
eventualmente tu l'avessi fatto, che importo ti ha riferito ?

Per linee generali:
- rilievo
- progetto con stato di fatto
- successivo aggiornamento catastale
euro 6000,00 (seimila)
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
no non ho consultato..ma la scia è inclusa o esclusa??.pero che tempi ci sono possono chiedere la scia e cominciare a fare i lavori?dopo quanto te l accettano?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il fatto che indicavi una SCIA mi lasciava supporre che tu avessi già consultato un tecnico.
Occorre una pratica edilizia quindi ti devi rivolgere ad un tecnico del settore edilizio:: ing, arch, geom .......le tempistiche dipendono da impegni del tecnico , dopo presentazione l'inizio e' celere.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Domanda da ignorante per i tecnici: ma se , eventualmente, la porta fosse stata murata senza comunicare nulla a nessuno, ed è solo stata fatta la variazione catastale, non sarebbe possibile “smurarla” senza richiedere nulla a nessuno, riportando quindi la situazione al punto di partenza ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto