Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Senza offesa ma mi sembra che sfugge il fatto che li foraggiamo noi agenti immobiliari.
Si guarda, non ne abbiamo mai parlato... io poi non mi sono mai occupato di queste cose... aspettavamo voi oggi :)[DOUBLEPOST=1402582313,1402582159][/DOUBLEPOST]
la libertà d'impresa vale per tutti, anche per i portali.
volete proibire anche ai giornalini di pubblicizzare le vendite dei privati?
o proibire i cartellini al supermercato?
Ma infatti... si lamentano ora dopo non aver fatto nulla per difendere le loro informazioni e fare sistema e vogliono imporre ad altre ditte come fare il loro (lecito) lavoro senza contropartita...

Come al solito le soluzioni si cercano AL DI FUORI (e oramai troppo tardi)... che chiedano ai loro presidenti di associazioni e promittenti vari cosa hanno fatto per controbilanciare... il portale... i portali commerciali vendono visibilità e lo fanno bene... il problema è altro... è che oramai le informazioni stanno fuggendo di mano a chi le produce... aggiungici che si va verso un mondo dove il prodotto cerca il cliente "da solo".... ( e qui chi ha capito bene, chi no, me ne frego...)

'Ste cose le dicevo nel 2006, e a quei tempi ridevano gli altri... :)

I portali riempiono vuoti che la categoria lascia... non è colpa loro se dall'altra parte c'è un insieme di grandi imprenditori che non hanno guardato oltre la venditina mensile...
 
Ultima modifica:
S

smoker

Ospite
siete tanti piccoli imprenditori..... fate una colletta e compratevi il portale.... il prezzo poi lo fisserete voi...... hi hi hi........

Smoker
 

Demarco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Smoker finalmente una mente eccelsa fuori dal comune che ci illumina la via .
Domanda uno cosi intelligente cosa fà nella vita per vivere ?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
vuoi il servizio del portale? allora paghi.

Pagare quanto vuoi tu un servizio di altri è come pretendere che i nostri clienti decidano il nostro compenso.

PS
io non uso i due portali

PPS
con 8000 contatti sarebbe più intelligente creare gruppi d'acquisto sui portali piuttosto che minacciare lo sciopero, ma figuriamoci se qualche collega è in grado di rinunciare alla pubblicità per qualche mese in attesa di convergere la sua e centinaia di richieste, tutte assieme, tutte lo stesso giorno, tutte sullo stesso portale..

allora (forse) avreste un pelo di potere contrattuale.. sempre dipendenti da terzi ma avreste contrattato ottenendo il permesso della pausa caffè
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
vuoi il servizio del portale? allora paghi.

Pagare quanto vuoi tu un servizio di altri è come pretendere che i nostri clienti decidano il nostro compenso.

PS
io non uso i due portali

PPS
con 8000 contatti sarebbe più intelligente creare gruppi d'acquisto sui portali piuttosto che minacciare lo sciopero, ma figuriamoci se qualche collega è in grado di rinunciare alla pubblicità per qualche mese in attesa di convergere la sua e centinaia di richieste, tutte assieme, tutte lo stesso giorno, tutte sullo stesso portale..

allora (forse) avreste un pelo di potere contrattuale.. sempre dipendenti da terzi ma avreste contrattato ottenendo il permesso della pausa caffè
Ma lo sciopero fa fico.. :D inoltre è un modo per sentire di fare qualcosa senza durare troppa fatica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto